testo capelli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
piskello

testo capelli

Post by piskello »

Ciao a tutti,
sto provando ad applicare i capelli ad un testo estruso... sapreste dirmi perchè crescono solo sulla parte estrusa e non sul fronte?
In parole povere, perchè se li applico su una sfera la disposizione è omogenea e sul testo no?

grazie in anticipo :)
Matteo
masterzone
Site Admin

Re: testo capelli

Post by masterzone »

ciao! allora dipende da come gli dici a hair di distribuire il pelo, nel tab iniziale c'e' scritto come metterli, se nei vertici, se area, centro poligono, etc etc :)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

In questo caso credo che il problema sia un altro... gli oggetti estrusi vengono visti come tre componenti separati (l'estrusione e i due tappi fronte/retro). Se rendi editabile l'oggetto infatti vedi che questo è costituito dai tre elementi separati e in questo caso risolvi connettendo i tre elementi in un oggetto unico.

Se non rendi editabile l'oggetto hai lo stesso problema perché lui comunque vede internamente i tre elementi separati.

La soluzione è quella di usare il Connect Object (menu Objects/Modeling/Connect Object) il quale connette gli oggetti in modo "parametrico".

In pratica crea questo oggetto, mettigli l'ExtrudeNurbs in gerarchia, e a quel punto aggiungi Hair direttamente al Connect Object.

p.s. ti consiglio di assegnare un tag phong al Connect Object e di impostare il phong mode (negli attributi del Connect Object) in modalità Manual.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
piskello

Post by piskello »

grazie! Dettagliatissimo! mi ci applico subito!
grazie, Matteo
  • Advertising
Post Reply