consigli e pareri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elenamatt

consigli e pareri

Post by elenamatt »

ciao a tutti!! posto questi render di questo progetto perche mi piacerebbe se qualcuno mi desse un parere sul risultato..consigli..suggerimenti..ecc,ecc.. voglio migliorare!! :)
Attachments
camera 3_0081.JPG
camera 3_0081.JPG (52.07 KiB) Viewed 1250 times
camera 2.JPG
camera 2.JPG (62 KiB) Viewed 1250 times
camera 1.JPG
camera 1.JPG (45.92 KiB) Viewed 1250 times
Mattew

Re: consigli e pareri

Post by Mattew »

Ciao!

A me piace come render, però ci sono delle cose che non mi convincono.
1. Nella camera 3 l'intonaco bianco è volutamente cosi'?..perchè sembra rovinato, come se si fosse rigonfiato per l'umidità, e sinceramente non mi piace molto.
2. Gli alberi sono strani, hanno i riflessi delle foglie bianchi...e poi l'erba non è per niente bella, non ti dico di provare l'hair perchè sarebbe una cosa ai limite del possibile, però nel sito ci sono molti metodi per farla, tipo con dei piani sovrapposti e un tag di vray displac.
3. Non so se è solo per me, ma vedo i render e di conseguenza i materiali molto sgranati e quindi non ti so dire bene se la mappatura del legno sia giusta.
4. Posta anche i sett dei render per capire se ci sono errori.
5. Al piano terra non mancano dei cancelletti o qualcosa di simile per chiudere i giardini?

Non commento la parte di prog. perchè penso che ti interessi di più la parte della qualita del render.

Ciao
Mattew
elenamatt

Post by elenamatt »

ciao mattew! ti ringrazio tantissimo delle osservazioni, allora, l'intonaco bianco si in effetti è sbagliato..solo che poi non ho avuto tempo di rilanciare il render, in realtà il materiale sarebbe da scalare del 10%, e quei rigonfiamenti sono le piccole imperfezioni dell'intonaco..pero si ci sono intonaci migliori in effetti... sugli alberi invece mi fai pensare perchè a me piacevano come erano venuti! mi sembravano molto realistici, ora pero' guardando bene hai ragione..ma puo' essere perchè lo specular del materiale è colore bianco? provo a cambiare vediamo che succede... x quanto riguarda il legno, la texture l'ho fatta io con photoshop, e mi fa quel difetto di quei puntini neri, non capisco perchè, l'immagine in jpeg è corretta, e mi fa il difetto anche se renderizzo con medium quality...mah! si i cancelletti mancano ma questo doveva essere un progetto di massima solo per far capire l'idea del progetto...poi ci siamo spinti oltre... mmm accetto pareri anche sul progetto..è tutto di guadagnato! :)
ti posto i parametri dei render:
camera 1
adaptive DMC - reinhard 1.1 0.5 1
physical cam ISO 130
camera 2
adaptive DMC - reinhard 1.55 0.35 1
physical cam ISO 100
camera 3
adaptive DMC - reinhard 1.4 0.4 1
camera di cinema
grazie ancora!
Mattew

Post by Mattew »

Capito.

Allora per il materiale del legno che vedo sgranato io intendevo quello della copertura.
Sempre su quest'ultima c'è un errore nella mappatura della trave sotto il tetto.
Le fibre del legno non sono inclinate rispetto alla trave, ma sono parallele al piano di giacitura della trave.

Poi il materiale scuro dell'altra parte dell'edificio che cosa è?

La scala estrena a sinistra come si regge?e la struttura che sta intorno è fatta da assi di legno?o altro?

Poi dal punto di vista strutturale non mi torna l'attacco dei pilastri con le travi in copertura; penso che non ci possa essere un contatto diretto tra questi due parti, ma servono degli elementi di collegamento.

Per dare maggiore realismo al render secondo me potresti inserire dei piccoli particolari, come ad esempio nelle finestre potresti mettere delle tende, magari qualcuna abbassata e qualcun'altra no.

Ciao ciao
Mattew
elenamatt

Post by elenamatt »

ok correggo il legno grazie, il materiale scuro intendi quello violaceo? è un cemento colorato, la scala esterna invece si regge su una struttura in acciaio che per motivi di tempo non è stata disegnata, ed è avvolta da pareti in vetro nero con doghe in legno, manca la struttura del vetro lo so.. ah per quanto riguarda l'erba che mi avevi scritto nel post precedente, non l'ho fatta con hair perchè mi aumenta di troppo i tempi di calcolo e poi cinema mi si impianta! :( quindi ho usato una texture.. conosci altri modi migliori per farla?
gratias :)
Mattew

Post by Mattew »

Per l'erba escludevo anche io l'utilizzo del modulo hair, proprio perchè diventerebbe un calcolo abbastanza pesantino.

Se non mi ricordo male c'era qui nel sito un metodo per fare dell'erba niente male con il vray displace applicato a più piani sovrapposti.
Sicuramente se usi il tasto cerca ti uscirà fuori qualcosa.

Per il reso ripeto che mi piace molto! :D
Mattew

Post by Mattew »

Ecco ho trovato anche questa cosina...vedi come ti sa.

http://www.c4dzone.com/it/download/mate ... t-569.html

:yes
  • Advertising
Post Reply