primo progetto per GEOMETRA: consigli
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- doctor.mauro.46
primo progetto per GEOMETRA: consigli
in allegato i primi render per il mio primo lavoro effettuato per uno studio di un geometra della zona. E' il progetto di una casa che verrà costruita sul Lago di Garda.
Come vi sembrano?
SInceramente le sagome spiattellate non mi son mai piaciute, xò è stata una richiesta del cliente e quindi ho dovuto adattarmi.
Per quanto riguarda texture e luci che vi sembra?
I modelli sono ancora abbastanza improvvisati, dovrei dettagliare di + e aggiungere particolari (tende, prese della corrente, orologi, arredi)...
Per illuminare ho seguito anche dei tutorial e degli esempi di JMB Morales (lo spagnolo che gironzola anche sul forum)...
Ho illuminato con luci area alle finestra, una infinita per il sole, un cielo con attivata la OA, GI e Sharpen Filter...
Il risultato dopo alcune prove mi soddisfa, in posto ho solo bilanciato e contrastato un attimo...
C&C ben accetti...
Re: primo progetto per GEOMETRA: consigli

Ettore.
- doctor.mauro.46
...ecco a cosa mi riferivo quando la modellazione era "improvvisata"...esablone wrote:Il render non è male, c'è solo una cosa spaventosa che balza subito all'occhio: La Canna fumaria taglia una trave..![]()
![]()
![]()
Ettore.
Sì ma tanto a cosa servono le travi???

- doctor.mauro.46
Ciao, scusa ma non ho capito il discorso di cesgimami e studio forma... Credo sia una battuta, ma non ho capito...3dmansion wrote:![]()
![]()
ma Cesgimami e studio forma t pagano x mettere il loro logo in giro x i render????
![]()
![]()
no vabbè dai scherzo
ma qst lavoro te lo pagano?
Perché mi chied se mi pagano? Fa così schifo che non merita di essere pagato?
Cmq è il lavoro per un geometra amico, quindi vedremo alla fine, anche x' x me è la prima volta, quindi devo anche capire gli standard...

- doctor.mauro.46
Ah ok, sinceramente l'ho preso dai modelli del sito e non ci ho nemmeno fatto caso... vorrà dire che la cambio, anche x' era x vray e ho dovuto rifare i materiali... mi scuso in anticipo ma l'ho fato in buona fede...Entropy wrote:doctor prima che scatti la viulenza.. ti do un indizio..."lo utilizza aladin per volare"
X il pagamento ti saprò dire... io l'ho preso anche come "esercizio"... xò due soldini non mi farebbero schifo...
Cmq per ritornare alla discussione, come vi sembrano i render?
ma non dimeno è molto piacevole all'occhio e i materiali sono ragguardevoli, forse darei più bump alle pietre della parete di pietre e ruoterei le venature delle travi...bianche..azz...ba beh:) piccolo consiglio..sulle pareti in roccia lo zoccolo non ci va..in teoria scendono fino al pavimento, certo potresti sempre provare a fissarne uno con delle viti da 7 0 8 cm jajaja, poi c'è la stufa da spostare assolutamente e che ha bisogno di una base, il parapetto in cristalli da 4 cm di spessore senza telaio, e rimane un pò ambigua l'ammorsatura delle travi di legno nella parete di roccia...e infine per farmi odiare, beh magari piacciono ma a quando il render diventa serio le silhouette tornano a casa..insomma un render che punta al fotorealismo e che usa silhouette 2D per le persone è una commistione di linguaggi un pò forzata, ma ovviamente come tutte le cose dipende da come la si fa, qua non mi fa impazzire.
ok doctor buon lavoro! e mi raccomando fatti pagare.. non temere i geometri sono persone come noi! con occhi con cui vedere il lavoro fatto!!
-
- Advertising
FOLLOW US