chiedo un consiglio per l'acquisto di un pc notebook (anche non mac ) da utilizzare ovviamente con cinama4d r.11 e ar3 per render architettonici (non animazioni per il momento) .. chiedo ai mostri dell' hrdware quali caratteristiche performanti dovrebbe avere.. per lavorarci e offrire presentazioni a video.
thanks a chi mi darà un consiglio
Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
Punta su processore e ram... Io ho un asus pro 58s con 3 gb di ram + 1 giga di Ram video DEDICATA e un bel dual core da 2.50 mhz... (l'ho comprato 2 anni fa ed è sempre perfetto)
Quello che conta parecchio è il processore perchè durante un rendering il lavoro di calcolo pesa tutto su quello!
La mia fissa è sul macbook pro però in studio abbiamo tutti windows e quindi non risulterebbe tanto comodo passare i file tra un pc e l'altro..
Facci sapere sull'acquisto che farai ok?
ciao
fabio81 wrote:Punta su processore e ram... Io ho un asus pro 58s con 3 gb di ram + 1 giga di Ram video DEDICATA e un bel dual core da 2.50 mhz... (l'ho comprato 2 anni fa ed è sempre perfetto)
Quello che conta parecchio è il processore perchè durante un rendering il lavoro di calcolo pesa tutto su quello!
La mia fissa è sul macbook pro però in studio abbiamo tutti windows e quindi non risulterebbe tanto comodo passare i file tra un pc e l'altro..
Facci sapere sull'acquisto che farai ok?
ciao
grazie mille fabio81 :-)
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
beh,se ce la fai cerca un dual core con almeno 3.00 ghz di processore.ora hanno quasi tutti 4 gb di ram e video da 512.qualcuno lo trovi anche con intel core i7!gli ho visti su mediaworld online,però dipende da quanto ci vuoi spendere
Io ti consiglio vivamente un Dell precision. In 20 anni che uso pc, Dell non mi ha mai deluso e ha prodotti di qualità. In più puoi scegliere tu i pezzi da mettere in base alle tue esigenze. Ti lascio il link così magari gli dai un'occhiata. ciao....
@hackaro79: e del macbook che ne pensi?? anche io sto pensando di comprare un pc in seguito e pensavo di passare a mac per abbandonare windows e tutti i suoi sistemi operativi....
mumble mumble... sto elaborando i vostri consigli che nascendo dalle vostre esperienze hanno un peso che terrò conto in maniera determinante nella scelta.. e ho il cervello che sta anche iniziando a fare un ruomore simile al mio pc quando lancio un render bello tosto...la cifra che vorrei spendere è tra i 1000 - 1500 euri per il notebook...con la possibilità magari di poterlo collegare a un monitor esterno di più generose dimensioni magari...grazie dei vostri consigli e di chi me ne fornirà altri basati sulla propria esperienza di renderman :-)
io invece sto valutando il consiglio di hackaro79.. ho visto il sito della DELL e ci son delle workstation portatili da paura! processori Intel i7 extreme 8 giga di ram e schede video quadro...
hackaro79 wrote:Io ti consiglio vivamente un Dell precision. In 20 anni che uso pc, Dell non mi ha mai deluso e ha prodotti di qualità. In più puoi scegliere tu i pezzi da mettere in base alle tue esigenze. Ti lascio il link così magari gli dai un'occhiata. ciao....
FOLLOW US