ciao a tutti,sono nuovo di qui, vi scrivo perchè ho veramente bisogno di aiuto per un rendering esterno. Sto preparando la tesi ed ho bisogno di fare il rendering di una imbarcazione in mare, ma non riesco a trovare i giusti settaggi, mi viene tutto sull'azzurrino e non si notano bene i vari volumi. Ho provato a modificare la global illumination e il color mapping ma cambia poco, sapete darmi qualche dritta? grazie in anticipo. Non so se è il posto giusto per questa discussione.
ciao riciricca e benvenuto!
si è il posto giusto, ma per farti dare una mano dovresti postare la tua immagine con tutti i parametri dell'illuminazione, altrimenti nessuno è in grado di immaginarsi il tuo risultato e come migliorarlo :D
ciao___
vediamo se mi riesce mettere l'immagine
[img]/Users/riccardocosco/Desktop/tesi%20mac/rendering/22.tif[/img]
[img]/Users/riccardocosco/Pictures/Schermata%202010-03-11%20a%2016.33.52.png[/img]
[img]/Users/riccardocosco/Pictures/Schermata%202010-03-11%20a%2016.34.12.png[/img]
[img]/Users/riccardocosco/Pictures/Schermata%202010-03-11%20a%2016.34.24.png[/img]
[img]/Users/riccardocosco/Pictures/Schermata%202010-03-11%20a%2016.34.37.png[/img]
[img]/Users/riccardocosco/Pictures/Schermata%202010-03-11%20a%2016.34.45.png[/img]
[img]/Users/riccardocosco/Pictures/Schermata%202010-03-11%20a%2016.34.55.png[/img]
va bene cosi?
no mi sa di no, come faccio a mettere le immagini?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
sembra che la barca voli... ma è appoggiata al piano del mare ?
non si vedono ombre... in che modo hai illuminato ?
evita color mapping - occlusione ambientale e altre cose, lascia solo illuminazione globale
ciao____
si è appoggiata al piano del mare (floor). E' quello il problema, mi viene tutto piatto e soprattutto azzurro, ma togliendo il color mapping veniva una macchia bianca... per la luce ho usato il sole, non so se va bene,sono inesperto per quanto riguarda l'esterno.... ah e per il mare ho usato un materiale acqua che ho trovato su un sito...
posta l'immagine, se il tuo risultato lo commenti dicendo che non va bene evitando di postare l'immagine non potrai avere nessun aiuto
inizia con la tua barca, il piano del mare ed un semplice cielo
parti dall'illuminazione per gradi
ti ripeto mi sembra ci sia qualcosa che non va nella prospettiva
ciao_____
FOLLOW US