Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by graph »

Ciao a tutti.. finalmente ..inizio il travaglio del mio figlioletto Justin..
.. ho preso spunto da un making off Aysha.. o giu di li.. una piccola indianetta tutto pepe..
fatta in 3dmax..
da li.. è nato lo spunto di Justin....

Spero mi sosteniate ed aiutate perchè voglio proprio finirlo, ambientarlo... e fargli conoscere Sidney....

sciaooo
Attachments
justin wip.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by graph »

fase uno...

A)sfera resa editabile e lowpoly...
tagliata a metà e resa figlia di hyper e simmetria
applicato un paio di tagli come in figura 1 e modellato point to point per creare i lineamenti della faccia

B) altri tagli e spostamento di punti per creare occhi, poi estrusi et voilà testuli' pronto

C) per il corpo ho utilizzato: 1 cilindro per il braccio 1 per la gamba e mezzo cilindro dalla base piu' larga (bacino) ovviamente lowpoly reso editabile e modificato in base al modello..

D) unito il tutto con "connect" ed unendo i punti utilizzando il comando weld

------------------------
Attachments
wip01 jus.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by renxo »

ciao
ti seguo
mostra anche il risultato con l'hyper attiva!
:D
ciao
Renxo
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by graph »

renxo wrote:ciao
ti seguo
mostra anche il risultato con l'hyper attiva!
:D
ciao
Renxo
ciao Renxo....
in effetti il modello è già finito e i render li avevo già predisposti.. è ormai un mese che ci sono dentro.... volevo fare una sorta di making off di justin... io sono già alle ossa...del modello...hihihi

vi lascio un po' sulle spine ahaha...
ecco l'hyper del viso...

i particolari tipo orecchie ecc nn sono fatti con cura perchè ci andranno degli orecchini enormi e nn si vedranno quasi neanche...
-------------------------------------------------------------------------------------

fase 2 Bocca.. orecche... mani....

a)per la bocca ho semplicemente preso un piano 2d e ho spostato i punti in base ai lineamenti scelti e tramite tagli ed edge spostati ho creato le labbra..
poi stessa procedura di prima... connesso l'oggetto bocca con Justin e unito i punti creando altri tagli

b)idem per orecchie... preso un cubo... estruso internamente e spostato i punti poi unito orecchie con justin

c) per le mani ho utilizzato un cubo e 5 cilindri.. solita procedura che non sto' qui a particolareggiare :x
Attachments
viso E BODY GRAH justin.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
User avatar
_kino_
Posts: 1737
Joined: Fri May 23, 2008 10:13 am
Location: Genova

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by _kino_ »

Alla grande Graph un bimbo indiano con tanto di accetta si spera!!!!!! ahahhaahahaha

ti seguo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by graph »

_kino_ wrote:Alla grande Graph un bimbo indiano con tanto di accetta si spera!!!!!! ahahhaahahaha

ti seguo

ciao

_kino_
grasssie _kino_

avevo pensato ad un arco grezzo e tutto spiegazzato in legno...

il suo compagno di avventure che lo farà sentire sicuro di sè e super forte.. un eroe sotto gli occhi di Sidney.. che.. ehm... lo vedrà come un pivellino con un rametto in mano ahahahahha

eccoloooo

--------------------------------------------------




special step: arco

ramo: solito cilindro lowpoly... evidenziato i punti d'interesse e scalati e ruotati....

rametti: estrusione rotazione e scala

foglie: piano 2d con punti spostati e inserito in Bend per piegarlo... sempre piu' facccccccileeee

frecce: cilindri e piani 2d


corda... spline cilindro e sweep nurbs .. ps noto ora un errorino in alto... almeno credo... verificherò
------------------------------------------------------
basta postare per oggi.. si va a fare una corsetta...
Attachments
arco e frecce copy.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
User avatar
_kino_
Posts: 1737
Joined: Fri May 23, 2008 10:13 am
Location: Genova

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by _kino_ »

hahahah, cmq vedo che MAT si è messo a fare il dealer per quanto riguarda i viaggi sui wip!!!

bello l'arco, forse ho l'imamgine del principe vaillant e sono affezionato alle piccole accette che sembrano un pò di cartone!!!!!

bello ti seguo cmq

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by graph »

_kino_ wrote:hahahah, cmq vedo che MAT si è messo a fare il dealer per quanto riguarda i viaggi sui wip!!!

bello l'arco, forse ho l'imamgine del principe vaillant e sono affezionato alle piccole accette che sembrano un pò di cartone!!!!!

bello ti seguo cmq

ciao

_kino_


ahaahh.. non ci crederai ma ho dovuto fare uan ricerca sul principe Vailant perchè non sapevo chi fosse... ahhaahah
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
User avatar
_kino_
Posts: 1737
Joined: Fri May 23, 2008 10:13 am
Location: Genova

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by _kino_ »

Beh possibile, Miyazaki oltre a Heidi (come serie TV) ha partecipato a diversi Lupin (forse se non ricordo male è stato tra gli ideatori) e ovviamente collaborato ad altri film lungometraggi animati come appunto "Il principe Valiant e la spada del Sole"...videocassetta regalatami beh 23 anni fa e consumata all'inverosimile....

Beh dopo un pezzettino di storia di Kino, non mettetevi a piangere grazie :) , posso dire che è facile che non ci si ricordi o non si abbia visto il principino... cmq se lo avete perduto scaricatevelo è veramente un pezzo di storia del cinema d'animazione :)

ciao

_kino_

p.s. ecco un bel momento tutto per voi... http://www.youtube.com/watch?v=adgiswFc ... ED&index=0
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Post by graph »

in effetti quella parte mi pare di averla già vista...

comunque l'accetta la sto' prendendo in considerazione!! hihihi

-----------------------------------------------------------------------

altro up....

corpo e capelli....
inizialmente pensavo di utilizzare hair ma poi ho pensato bene di lasciarli effetto cartone.. con un paio di ciuffi fatti con poligoni e niente piu'..
per la procedura.. bho lo ammetto ho modificato dei capelli di un personaggio già esistente... .. e sinceramente.. quanto mai!!! per mapparli poi.. ho ululato...!! da qui ho capito molte cose...in primis... si fa' prima a modellare da zero che modificare delle cose già fatte...

vaaaa bhe... ecco il modello senza veli....! scusate la stellina sul piri piri ma oramai la privacy è privacy...!
si accettano dichiarazioni di maggior età per levare la stella (ps tanto è neutro ahaha)
-------------------------------------------------------------------------------

ps prometto che per i "pantaloni" sarò piu' tecnico nel making off...
Attachments
justin wip x.jpg
justin wip x.jpg (215.1 KiB) Viewed 1265 times
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
  • Advertising
Post Reply