consiglio su assemblaggio workstation
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
consiglio su assemblaggio workstation
Avrei bisogno di un vostro parere sull'assemblaggio di una workstation. E' da troppo tempo che ci rifletto..leggo il forum.. cerco di chiarirmi da sola le idee...con il risultato che non sono ancora convinta! Tanto più che di computer ne devo prendere 2..
Il computer è destinato ad uno studio di architettura, e servirà per modellare e renderizzare con Allplan 2009 e Cinema 11.5.
I componenti sarebbero i seguenti:
Processore Intel i7-920 skt 1366
Scheda Madre Asus P6T Deluxe V2
Ram 6 gb - DDR3 1333 Mhz - Corsair XMS3
HD Sistema 150 gb WD Velociraptor 10.000 rpm
HD dati 1 Tb Seagate Barracuda 7200.12
Case Cooler Master RC-690
Alimentatore Enermax 625W Modu82+
Ci manca la scheda video...indecisione tra le NVIDIA QUADRO e le ATI!
1) NVIDIA QUADRO FX 1800
2) ATI Fire PRO V5700
Entrambe sono raccomandate dalla Nemetschek per Allplan. Ma per Cinema? Sono equivalenti o me ne consigliereste una delle due in particolare?
Ce ne sarebbero altre di ATI e NVIDIA che mi allettano...il problema però è sempre uno solo..il prezzo!!
Per il sistema operativo pensavo di orientarmi su Windows 7 pro 64 bit.
A fare due rapidi calcoli guardando i prezzi su internet, il costo di questa macchina dovrebbe aggirarsi attorno ai 1200 / 1300 euro.
A questo punto, prima di buttarmi nell'acquisto, avrei proprio bisogno di un vostro parere su configurazione e scheda video!
Grazie
Re: consiglio su assemblaggio workstation
per la configurazione cambierei l'hdd: scegli il velociraptor da 300 gb
l'alimentatore è ottimo :D oltre che silenzioso :D
Sull'alimentatore allora non ho più dubbi!!! E nemmeno su HD.
In effetti aumenterò a 300 gb la capacità del Velociraptor..la differenza di prezzo non è tanta e ho il doppio della capienza!

Per la scheda video, la ATI Fire PRO V5700 che pensavo di mettere ha 512 gb di memoria. E' sufficiente, o rischio che, con scene un po' pesanti, il computer faccia fatica a girarmi il modello nell'editor?
di sicuro non avrai nè problemi nella visualizzazione, nè a muovere il modello
-
- Advertising
FOLLOW US