giusto giusto due domande...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
giusto giusto due domande...
sono nuovo nel forum e uso anch'io il buon vecchio Cinema 4D, ora in versione 11.
Vi chiedo due cose (e spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere):
- il primo problema che vi pongo è relativo a Cinema 4D e le font. Non capisco perché alcune volte cinema non riesce a vedere alcune font. Sembra che siano inesistenti. Infatti anche scrivendo una qualsiasi parola nel box di testo della finestra text object il programma non vede nulla. come mai questa cosa e come la si può risolvere?
- il secondo problema invece si riferisce a una tag di Mograph che non capisco se sia presente solo nella versione di Cinema 11.5. Allora c'è una tag di Mograph che si chiama Rigid Body usata quando dobbiamo simulare un effetto di distruzione tra due oggetti (ad esempio una sfera che dall'alto cade su un cubo e lo frantuma). Non capisco però se questa tag non sia presente nella versione 11 di Cinema mentre nella 11.5 ci sia. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
vi ringrazio in anticipo.
iroki
Re: giusto giusto due domande...
alcuni (se non molti) font non sono compatibili con cinema.
una soluzione e' creare un tracciato del font tramite illustrator ed esportarlo. poi lo importi in cinema file->riapri originale.
per quanto riguarda rigid body, se non erro e' una funzione di mograph 2 che sostituisce il modulo dynamics.
in bocca al lupo!
Il tag Rigid Body è presente sia in Dynamics che in MoGraph.
Per quanto riguarda i font. Cinema4D prende i gont che sono presenti nel Sistema Operativo. Se qualche font non è compatibile o riconosciuto dal Sistema Operativo, neanche Cinema lo riconosce.
Per quanto riguarda MoGraph, non è questione di versione di Cinema (non importa se la versione è la 11 o la 11.5 o la 10.5), ma dipende se lo si è acquistato o meno.
Se la tua versione di Cinema non ha MoGraph significa che all'atto dell'acquisto non lo hai richiesto. Contatta Alex (Masterzone) per comperarlo: è assolutamente a pagamento e di conseguenza non lo si può "attivare".
Scusa Iroki: ma quando acquisti qualcosa non ti informi preventivamente su quello che stai andando a comperare? Visto che si sborsano soldi informarsi un pò non guasterebbe........
per 62Vampiro: si ti ringrazio delle dritte. Cmq solitamente mi informo di quello che c'è o non c'è in un programma quando lo acquisto. ma visto che ho avuto problemi con il mio computer e sto lavorando su altra postazione non capivo soltanto se quei comandi fossero un problema di versione ( di Cinema 4D) o di componenti mancanti.
Sai com'è il computer non è il mio.
Grazie per la tirata d'orecchie cmq. La girerò al proprietario del computer.

-
- Advertising
FOLLOW US