Mobiletto Ikea
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Mobiletto Ikea
Chi mi puo dare una mano??
ho usato full render, GI, coloro correction, una luce spot puntata sul mobile, e du luci area per illuminarlo, tutto con parametri di default
Re: Mobiletto Ikea
Ettore.

cosa centrano i chiaro/scuri con la quantità di oggetti di una scena?FiLiPpO92 wrote:beh secondo me da una scenetta così semplice non si possono pretendere chissà quali chiaroscuriio aggiungerei dei particolari...quoto anche chip
- masterzone
- Site Admin

ambienterei il mobiletto in una scena neutra, tipo set fotografico, la resa sarebbe notevolmente migliore

per quanto riguarda l'aggiunta di particolari che ti hanno suggerito... non ne vedo il caso, se il tema è il mobiletto che bisogno c'è di aggiungere altra roba ?
buon lavoro
ciao______
nel senso che questa scena è molto povera di particolari,come dire che un cubo ha pochi chiaroscuri...essi si vengono creati da ogni singola forma di materia,è più materia c'è,maggiore sarà la presenza di chiaroscuri e ombre...nexzac wrote:cosa centrano i chiaro/scuri con la quantità di oggetti di una scena?FiLiPpO92 wrote:beh secondo me da una scenetta così semplice non si possono pretendere chissà quali chiaroscuriio aggiungerei dei particolari...quoto anche chip
però ripensandocimissà che ho detto una ca**ata perchè ho confuso ombre con chiaroscuri,che sono due cose diverse

L'idea era di creare una semplicissima scena, rendendo il mobiletto il più realistico possibile, senza altri particolari (so che la scelta di texture non è stata delle più felici, ma non avevo volgia di cercare, e sul pc non avevo altro a disposizione).
Ho attivato le ombre area sulle luci area, abbassato la luminosità del faretto e delle 2 luci di un 20%, e per il resto è tutto di default.
ChIP_83 ho provato ad aggiungere cielo dandogli come materiale una immagine, e gli ho applicato una tag escludendo il pavimento dalla riflessione del "cielo" ( era questo che intendevi????????)
-
- Advertising
FOLLOW US