Mobiletto Ikea

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Valimar

Mobiletto Ikea

Post by Valimar »

Ciao a tutti, ho provato a fare un mobile trovato sul sito ikea, ma non mi convincono i piedi (dovrebbero essere cromati).
Chi mi puo dare una mano??

ho usato full render, GI, coloro correction, una luce spot puntata sul mobile, e du luci area per illuminarlo, tutto con parametri di default
Attachments
Mob4Cass Ikea.jpg
esablone
Moderatore

Re: Mobiletto Ikea

Post by esablone »

Manca totalmente di chiaroscuri, dovresti rivedere l'illuminazione. Per quanto riguarda il cromo ovviamente non ti esce fuori perchè non ha niente da riflettere.

Ettore.
ChIP_83

Post by ChIP_83 »

io userei una bella texture su "ambiente" e toglierei del tutto quel pavimento e quella specie di parete :P
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

beh secondo me da una scenetta così semplice non si possono pretendere chissà quali chiaroscuri :) io aggiungerei dei particolari...quoto anche chip
nexzac

Post by nexzac »

FiLiPpO92 wrote:beh secondo me da una scenetta così semplice non si possono pretendere chissà quali chiaroscuri :) io aggiungerei dei particolari...quoto anche chip
cosa centrano i chiaro/scuri con la quantità di oggetti di una scena?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

hai attivato le ombre area sulle luci area?? :)
arcnello

Post by arcnello »

ciao valimar, quoto alla grande ChIP_83, quella pavimentazione associata al rivestimento della parete... è inguardabile :roll:
ambienterei il mobiletto in una scena neutra, tipo set fotografico, la resa sarebbe notevolmente migliore :)
per quanto riguarda l'aggiunta di particolari che ti hanno suggerito... non ne vedo il caso, se il tema è il mobiletto che bisogno c'è di aggiungere altra roba ?
buon lavoro
ciao______
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

nexzac wrote:
FiLiPpO92 wrote:beh secondo me da una scenetta così semplice non si possono pretendere chissà quali chiaroscuri :) io aggiungerei dei particolari...quoto anche chip
cosa centrano i chiaro/scuri con la quantità di oggetti di una scena?
nel senso che questa scena è molto povera di particolari,come dire che un cubo ha pochi chiaroscuri...essi si vengono creati da ogni singola forma di materia,è più materia c'è,maggiore sarà la presenza di chiaroscuri e ombre...

però ripensandocimissà che ho detto una ca**ata perchè ho confuso ombre con chiaroscuri,che sono due cose diverse :)
Valimar

Post by Valimar »

grazie a tutti :)
L'idea era di creare una semplicissima scena, rendendo il mobiletto il più realistico possibile, senza altri particolari (so che la scelta di texture non è stata delle più felici, ma non avevo volgia di cercare, e sul pc non avevo altro a disposizione).
Ho attivato le ombre area sulle luci area, abbassato la luminosità del faretto e delle 2 luci di un 20%, e per il resto è tutto di default.
ChIP_83 ho provato ad aggiungere cielo dandogli come materiale una immagine, e gli ho applicato una tag escludendo il pavimento dalla riflessione del "cielo" ( era questo che intendevi????????)
:wink:
Attachments
Untitled.jpg
  • Advertising
Post Reply