problema rendering sketch&toon su modelli sketchup/collada

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gabbianella

problema rendering sketch&toon su modelli sketchup/collada

Post by gabbianella »

Salve a tutti,

ho scaricato dei modelli da google heart (formato dae) e quando aggiungo un materiale sketch&toon ("line preset") il modello fa i contorni sketch correttamente, ma toglie le textures sostituendole con un materiale bianco!!!

Come posso fare per tenere le textures e avere solo i contorni "sketch"?
Ho provato di tutto, se qualcuno pou aiutarmi, grazie.
tato2081

Re: problema rendering sketch&toon su modelli sketchup/collada

Post by tato2081 »

Ciao Gabbianella è abbastanza semplice...devi impostare diversamente lo shading.. entra nelle impostazioni di S&T e vai nel tab "Shading" e controlla la voce Oggetto che devi settare su Shading...probabilmente ora è impostata su sfondo o personalizza colore... 8-)
se invece vuoi che la texture resti molto precisa in fase di render ti consiglio di togliere il baffetto dove c'è Tutti gli oggetti a schizzo...e trascinare gli oggetti "texturizzati" nel riquadro in basso ..
Attachments
Schermata 2010-04-26 a 15.19.17.jpg
Schermata 2010-04-26 a 15.19.17.jpg (49.74 KiB) Viewed 852 times
gabbianella

Post by gabbianella »

Grazie mille Tato!!! Proprio cosi, era disattivato lo shading...

tato2081 wrote:Ciao Gabbianella è abbastanza semplice...devi impostare diversamente lo shading.. entra nelle impostazioni di S&T e vai nel tab "Shading" e controlla la voce Oggetto che devi settare su Shading...probabilmente ora è impostata su sfondo o personalizza colore... 8-)
se invece vuoi che la texture resti molto precisa in fase di render ti consiglio di togliere il baffetto dove c'è Tutti gli oggetti a schizzo...e trascinare gli oggetti "texturizzati" nel riquadro in basso ..
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

attenzione scegliere bene le sezioni, se si parla di moduli postare nel forum "moduli avanzati"..
Sposto io

:)
  • Advertising
Post Reply