come inserire uno sfondo immagine???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
johngorgi85

come inserire uno sfondo immagine???

Post by johngorgi85 »

ciao a tutti,
ho realizzato un modello di una abitazione e volevo mettere di sfondo una immagine (foto) che rappresenta l'intorno reale della stessa.
La mia scena è illuminata con cielo+ambiente e al momento sullo sfondo ho soltanto l'azzurro del cielo e le nuvole....
come posso procedere????
grazie.
arcnello

Re: come inserire uno sfondo immagine???

Post by arcnello »

fai prima una ricerca, è un tema che è stato trattato molte volte
crei un materiale e nel canale colore inserisci la tua foto di sfondo
inserisci l'oggetto sfondo e ci applichi il materiale che hai appena creato con la tua foto
applica al cielo che ti illumina un tag compositing e spunta visibile alla camera, in questo modo potrai visualizzare lo sfondo ed il cielo illuminando comunque la tua scena diventerà invisibile
imposta le dimensioni di uscita del tuo render con dimensioni uguali, o proporzionali alla foto di sfondo, altrimenti te la deforma
ciao_______
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

grazie mille, ti chiedo un ultima cosa visto che sono alle prime armi, io ho attivato sui parametri di rendering l'illuminazione globale, che valori mi suggeriresti per un buon risultato??
GRAZIE
arcnello

Post by arcnello »

se hai Advanced Render 3, cioè dalla versione 11 in poi di cinema, per ora ti consiglio di lasciare i parametri di default, fare un primo render, postare l'immagine e discutere con qualche utente dove migliorare
prova prova... è tutta esperienza che serve :)
ciao_____
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

ho la versione 10, vanno bene comunque??
  • Advertising
Post Reply