video come texture ma non si sente l'audio
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
video come texture ma non si sente l'audio
sono riuscito, come da oggetto ad inserire un video, in una area selezionata di un cubo, come texture. Ho anche trovato come farlo iniziare ad un certo punto dell'animazione e nel rendering funziona come vorrei, però viene creato un file .mov senza audio anche se nelle opzioni di salvataggio del rendering ho spuntato la casella apposita. Preciso che l'audio non si sente neanche nel viewport ma che il file originale (un .Dv) funziona perfettamente. Che sia un problema di compatibilità? O C4d non esporta audio e devo sincronizzarlo con altro software?
Grazie
Idrive
p.s.c'è un modo per dare al video-texture la proporzoine corretta dei pixel in maniera automatica?
Re: video come texture ma non si sente l'audio
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... dio-18.htm
ho provato col metodo del tutorial (tra l'altro io cercavo nell'aiuto la parola audio e non suono

Resta il problema del rapporto delle dimesioni del filmato che vorrei fosse bloccato per potere adattare la texture al piano su cui è inserita senza deformarla.
Grazie, per il momento
Idrive
........
After a while
Essendo capoccione, ma fiducioso nei vostri consigli, ho fatto una prova veloce .... e tale è stata. Infatti ci ho messo un attimo a portare l'audio del filmato nella timeline e a sincronizzarlo col video per cui TANTO PIU' GRAZIE :love: (peccato che importi solo i wav che sul mac non si usano praticamente mai, a favore degli aif

- manu.dinardo
E, più in generale, per caso c'è un tutorial per l'inserimento di un video?
Fai bene ad utilizzare Final Cut: giustissimo. Cinema, pur avendo nelle ultime versioni una Timeline che contiene anche strumenti di montaggio NLE, questi non possono e non sono così evoluti per gestire un montaggio vero e proprio. Il suono in Cinema è gestito più che altro per avere un'idea di come sarà il rapporto video/musica e se è coerente con l'animazione fatta in Cinema stesso. Però il vero montaggio lo si fà con software NLE: percui sicuramente farai un passaggio in più, ma altrettanto sicuramente sarà una cosa più accurata e "giusta" (per dirla in una parola).
@Manu
Non servono tutorial. Ti posto un'immagine che ti farà capire come fare. Attiva un Materiale ed attivane il Canale Colore.
- Attachments
-
- video.JPG (31.11 KiB) Viewed 1485 times
@per tutti e due
Una volta caricato il filmato, cliccare nella barra azzurra dove c'è scritto il nome della clip (accanto ai....puntini da dove si carica). Nel successiva finestra ci sono 3 tab. Andare nel tab "Animation" da dove si può inserire l'inizio e fine animazione. Poi premere "Calculate". Così si dovrebbe risolvere anche il dubbio di iDrive sull'adattamento del video. credo..........
- Attachments
-
- vdieo2.JPG (31.1 KiB) Viewed 1484 times
oltre quello che ti ha detto vampiro, per partire ad un dato frame anziché all'inizio dell'animazione basta che clicchi il triangolino acanto alla texture e ti si aprono le opzioni di questa. poi vai sul tab "Animazione" e selezioni sincronizzazione "Gamma" sui parametri che ti siattivano subito sotto dai il frame di inzio e quello di fine (reiferiti al totale della tua animazione mentre sotto puoi scegliere se inziare da un fotogramma diverso dal primo del tuo video inserito come texture.
Ah, ricordati che per posizionare correttamente il video devi selezionare il Tag texture (a fianco dell'oggetto nella finestra oggetti) e dargli una mappatura cubica o piatta ma non quella UVW di default.
Come ci sono arrivato .... smanettando come un pazzo e sentendomi spesso molto stupido :D Poi quando arrivo alla disperazione c'è il forum, prima con il pulsante cerca e poi aprendo un thread come questo.
Ciao
idrive
@vampiro grazie di nuovo pr la conferma
- Attachments
-
- Schermata 2010-04-28 a 12.10.05.png (112.12 KiB) Viewed 1468 times
Perchè? Perchè una cosa non la si sà? Figurati, dai......Qualcuno si è preso la briga di contare quanti sono i parametri animabili in Cinema4D (versione full, con tutti i moduli): sono oltre 750. Se ci mettiamo anche in non animabili arriviamo attorno ai 1.000: impossibile saperli tutti e conoscerli tutti......e sentendomi spesso molto stupido
- manu.dinardo
- manu.dinardo
ho inserito il video, ho provato a registrare i frame... ma non riesco...

Se avete del tempo da perdere, mi spiegate?

-
- Advertising
FOLLOW US