muoversi con le coordinate

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tamond

muoversi con le coordinate

Post by tamond »

Salve a tutti.Ho bisogno di un aiuto in pratica devo costruire un casa a due piani ma molto semplice mi servono solo i muri e le varie aperture(intento senza infissi solo i buchi).Vi spiego dove sta il mio problema... mettiamo che il primo muro e 270X1000 cm e lo spessore e di 8 cm in pratica queste misure mi conviene metterle nel cubo prima di renderlo modificabile ? li metto prima,poi rendo modificabile il cubo perchè mi serve magari fare dei pezzi che finiscono a triangolo tipo i sotto tetti,in pratica il mio problema sta che le coordinate di punti di oggetti diversi non sono uguali nello spazio e non riesco a congiungere in maniera precisa vari pezzi di muri avvicinando i punti!!!
oppure ho provato a partire da un muro reso modificabile ed estrudere i vari pezzi solo che se ho uno spessore di 8 cm come faccio a fare un taglio di 8 cm sulla facciata da cui intento far partire il muro perpendicolare??non so se mi sono spiegato bene ...spero che qualcuno mi possa aiutare anche suggerendomi un modo di agire diverso e più semplice di quello che uso io!!!Un grazie a tutti anticipatamente
ManueLLL

Re: muoversi con le coordinate

Post by ManueLLL »

capisco le tue difficoltà, ma purtroppo cinema4d non è un cad, quindi un alternativa per utilizzarlo in questo modo, sarebbe utilizzare un piano con applicato sopra un materiale che utilizzi come texture nel canale "color" la pianta dell edificio partire da un cubo di spessore e altezza e lunghezza di una parete ed eseguendo dei tagli in modalità loop con la pianta stesa sul piano come base di riferimento ed estrudere, finchè non chiudi i muri perimetrali, e poi sempre utilizzando coltello ed estrusione modellare anche i muri interni.

ciao

ManueLLL
tamond

Re: muoversi con le coordinate

Post by tamond »

Grazie Manuelll per la risposta, in pratica ho risolto il problema costruendo tutto con poligoni primitivi non modificati in questo caso mi rispettano le misure all'interno dello spazio xyz certo devo fare un po di calcoli visto che l'asse di un poligono non modificato non e spostabile ... grazie ancora e una buona continuazione. ciao
  • Advertising
Post Reply