PrimoMaggio

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
parlmc

PrimoMaggio

Post by parlmc »

Ciao a tutti,
ci tenevo a fare gli auguri a tutti i membri del Forum per il 1° Maggio, in particolare a tutti quelli che con Cinema ci lavorano e a tutti quelli che vorrebbero farne la propria professione.
La computer grafica, per chi la pratica con passione, è un mestiere con tante soddisfazioni, ma è in grado di riservare tantissime forme di precariato, di lavoro nero e di misconoscimento dell'impegno che vi si investe, a cominciare dalla mancanza di un riferimento nazionale per la qualità e per un equo prezziario.
Magari durante questi giorni riusciamo a soffermarci e fare una riflessione comune, in ogni caso auguri[in tutti i sensi] a tutti!
ciaociao,
Ros
ManueLLL

Re: PrimoMaggio

Post by ManueLLL »

quoto quanto detto nel messaggio da parlmc e mi accodo agli auguri :)
morph

Post by morph »

beh, hai aperto un topic veramente bello e importante!!!
sono d'accordissimo con tutto quanto hai scritto!!!

Auguri a tutti :D
cesgimami

Post by cesgimami »

parlmc wrote:Ciao a tutti,
ci tenevo a fare gli auguri a tutti i membri del Forum per il 1° Maggio, in particolare a tutti quelli che con Cinema ci lavorano e a tutti quelli che vorrebbero farne la propria professione.
La computer grafica, per chi la pratica con passione, è un mestiere con tante soddisfazioni, ma è in grado di riservare tantissime forme di precariato, di lavoro nero e di misconoscimento dell'impegno che vi si investe, a cominciare dalla mancanza di un riferimento nazionale per la qualità e per un equo prezziario.
Magari durante questi giorni riusciamo a soffermarci e fare una riflessione comune, in ogni caso auguri[in tutti i sensi] a tutti!
Straquoto quanto scritto e grazie per gli auguri che contraccambio,visto che sono in ufficio a lavorare
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
sascia

Post by sascia »

QUOTISSIMOOOOOO!
Soprattutto per avere una volta per tutte un riferimento nazionale.
Tanti auguri anche da parte mia, non sono in ufficio ma sono a lavorare a casa (ho quasi finito :D ).
nexzac

Post by nexzac »

Auguri anche da parte mia :) (parte di fetta di precariato) ahahahah :D
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
renxo

Post by renxo »

ciao a tutti,
ringrazio e contraccambio gli auguri.

io mi son svegliato presto xkè aspettavo una e-mail x lavoro, ma visto che non è arrivata son tornato a dormire.
mi sono alzato mexxoretta fa... :)
Entropy

Post by Entropy »

signori mai come quest'anno ho sentito il valore di questa festa. Quest'anno sono impegnato su 4 fronti. Servizio civile, una tesi che sembra non finire ma allungarsi ad ogni mese e tutti quei lavori vari ed eventuali che investono la grafica anche questo programma e ovviamente le scappate da freelance allo studio!!..insomma sarà proprio un anno di inferno jaajajajaaj propongo a chi come molti di noi si spacca la schiena per il lavoro di indire la "lista dei sopravvissuti" ajaajajaj
ogni anno vediamo chi è riuscito a raggiungere l'anno successivo vivo nonostante la fatica, le delusioni, i pagamenti in ritardo, i clienti psicolabili bipolari, i computer autocrashanti, le fidanzate/i che pensano abbiamo un rapporto "particolare" con c4d, le sveglie quasi notturne per appuntamenti fuori città, e ce ne sarebbero ancora mille di queste belle cose...che alla fine rendono il lavoro una cosa meravigliosa!! ajjaajajaj
dai ragazzi sarebbe bello poter dire l'anno prox, "si anche quest'anno sono un SOPRAVVISSUTO" ajajajaj
Auguri a tutti voi del forum..e a chi pensa che ancora oggi il lavoro nobiliti...indipendentemente da cosa si faccia!...ma a maggior ragione per chi ama il proprio lavoro come molti di voi!!
ciaoooo
duca900ss

Post by duca900ss »

ottimo topic parlmc
auguroniii a tutti :D
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Auguroni a tutti........Estrapolo alcune frasi dai vari post:
La computer grafica, per chi la pratica con passione, è un mestiere con tante soddisfazioni, ma è in grado di riservare tantissime forme di precariato, di lavoro nero e di misconoscimento dell'impegno che vi si investe
Giusto e sacrosanto..........
visto che sono in ufficio a lavorare
In studio: per fortuna l'ho a casa.........
propongo a chi come molti di noi si spacca la schiena per il lavoro di indire la "lista dei sopravvissuti"
Sì, d'accordo: sembra che qui in Italia esista solo l'Isola dei Cassaintegrati (con tutto il rispetto e la solidarietà possibili)
le fidanzate/i che pensano abbiamo un rapporto "particolare" con c4d,
Vero: alle volte, per i motivi detti (clienti che non pagano, ritardi, svalorizzazione del lavoro ecc...ecc...), ce la prendiamo in quel posto
Buon I° Maggio......
  • Advertising
Post Reply