Ciao a tutti, mi scuso a priori per la domanda banale, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere cercando nel forum.
Il mio problema è che a volte mi capita di dover cambiare la posizione di un progetto cambiando la cartella oppure rinominandola.
Una volta che lo riapro le texture nei materiali non sono presenti.
Esiste una manovra per ricaricarle tutte senza entrare all'interno di ogni materiale e ricercare una ad una le texture?
in effetti è una cosa che interesserebbe anche me.
io sapevo che salvando il lavoro con la dicitura salva progetto, tutto sarebbe rimasto inalterato, e invece se sposto la cartella completa su un altro pc, e apro il lavoro, i materiali risultano senza tex, anche se queste sono state trasportate insieme alla cartella.
cinema ti creera una cartella con dentro il tuo file ed un'altra sottocartella per le texture... la cartella del progetto la potrai spostare o rinominare quanto vuoi perche le testure nel progetto avranno un percorso relativo
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
morph, a me non succede così! Mi spiego meglio... Se faccio salva progetto e zippo il tutto, lo trasferisco su un'altra macchina e lo apro mi vede tutte le tex tranquillamente! :D ma forse non ho capito bene cosa intendevi tu!
morph wrote:fabrik, come avevo scritto sopra, anche con salva progetto, le tex quando cambi macchina, saltano... :D
almeno a me capita così... :D
è strano perche non dovrebbe succedere... prova a fare un file con un cubo ed una semplice jpg fare salva progetto e se cambiando macchina non va postalo qui
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Quoto Morph, anche a me succede la stessa cosa, pur salvando il progetto come avete descritto se lo riapro su un altro pc oppure lo rinomino devo ricaricarmi tutte le texture da capo, e nemmeno il metodo di inserire il percorso texture (come sopra citato) funziona purtroppo.
FOLLOW US