Recuperare texture velocemente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Fred 3d

Recuperare texture velocemente

Post by Fred 3d »

Ciao a tutti, mi scuso a priori per la domanda banale, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere cercando nel forum.

Il mio problema è che a volte mi capita di dover cambiare la posizione di un progetto cambiando la cartella oppure rinominandola.
Una volta che lo riapro le texture nei materiali non sono presenti.

Esiste una manovra per ricaricarle tutte senza entrare all'interno di ogni materiale e ricercare una ad una le texture?

Spero di essermi espresso chiaramente :)
morph

Re: Recuperare texture velocemente

Post by morph »

in effetti è una cosa che interesserebbe anche me.
io sapevo che salvando il lavoro con la dicitura salva progetto, tutto sarebbe rimasto inalterato, e invece se sposto la cartella completa su un altro pc, e apro il lavoro, i materiali risultano senza tex, anche se queste sono state trasportate insieme alla cartella.

Seguo anche io, con curiosità... :)
elderan

Post by elderan »

:) Basta specificare il percorso dove tenete le texture in modo che le ritrovi facilmente anche se cambiate il progetto...

:) Sicuramente nel forum qualcuno avrà trattato già l' argomento.. magari non avete cercato bene ^^

Ciao ciao
Attachments
carica-texture.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
morph

Post by morph »

beh io in effetti non avevo cercato proprio...ho visto questa discussione aperta da poco e mi ci sono infilato... :)

cmq grazie per la solerte risposta... :D
flowbox

Post by flowbox »

altra soluzione è fare salva progetto

cinema ti creera una cartella con dentro il tuo file ed un'altra sottocartella per le texture... la cartella del progetto la potrai spostare o rinominare quanto vuoi perche le testure nel progetto avranno un percorso relativo

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by morph »

fabrik, come avevo scritto sopra, anche con salva progetto, le tex quando cambi macchina, saltano... :D

almeno a me capita così... :D
ste090

Post by ste090 »

morph, a me non succede così! Mi spiego meglio... Se faccio salva progetto e zippo il tutto, lo trasferisco su un'altra macchina e lo apro mi vede tutte le tex tranquillamente! :D ma forse non ho capito bene cosa intendevi tu!
flowbox

Post by flowbox »

morph wrote:fabrik, come avevo scritto sopra, anche con salva progetto, le tex quando cambi macchina, saltano... :D

almeno a me capita così... :D
è strano perche non dovrebbe succedere... prova a fare un file con un cubo ed una semplice jpg fare salva progetto e se cambiando macchina non va postalo qui

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by morph »

appena posso lo faccio, pe ora mi ritrovo impossibilitato per rottura di hd su altra macchina... :(
Fred 3d

Post by Fred 3d »

Quoto Morph, anche a me succede la stessa cosa, pur salvando il progetto come avete descritto se lo riapro su un altro pc oppure lo rinomino devo ricaricarmi tutte le texture da capo, e nemmeno il metodo di inserire il percorso texture (come sopra citato) funziona purtroppo. :(
  • Advertising
Post Reply