rampa half pipe
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
rampa half pipe
con fatica sono arrivata qui... Risultato mediocre ma devo accontentarmi!
Dovrei fare una piccola animazione. Pensavo ad una telecamera che gira attorno alla rampa e ad ogni inquadratura i pattini si fanno un giretto su e giù. Nell'ambiziosa idea iniziale era un rider che faceva un trick ma ho provato un compositing con un risultato orrendo!
Gentilmente Elderan mi ha aiutato per il percorso spline delle ruote!
Ora, siccome ci ho messo >3ore di render (non ridete...), mi domandavo se magari non sia meglio creare un'immagine (per ogni inquadratura) come sfondo e poi fare solo il compositing dei pattini.
Che ne dite? Qualcuno può darmi qualche consiglio?!
Vi ringrazio anticipatamente.
Re: rampa half pipe
Nel primo caso, ti posso consigliare di fare i render dello sfondo e in alpha renderizzare le rotelle se ti piene più comodo, anche se lascerei stare e farei tutto in una botta...
nel secondo caso invece la cosa è più fattibile nel senso che poi andrai a lavorare in compositing...cmq alla base c'è che non ho capito molto quello che vuoi fare quindi aspetto delucidazioni e poi posso consigliarti come muoverti...
3 ore di render per un'immagine statica di questo tipo? c'è quelcosa che non va....
sicura di non voler far cambio con uno sk8????
suggerimenti da elderan? mmmmmmmmmmh andiamo bene!!!

ciao
_kino_

Però ci ho messo impegno, te l'assicuro!
Comunque il caos è successo dopo che ho provato a modellare meglio i banner e metterli nell'hypernurbs... Vabbeh!
Però nn volevo cadere in un incidente diplomatico! In effetti sulla rampa andrebbero bene anche skate/bmx! Ma è che le ruote le avevo già modellate tempo fa ed erano la cosa + semplice e minimalista!
(Io cmq ho i roller, ma non faccio nessun trick!) Spero che questo non ti scoraggi nell'aiutarmi!
Davvero non è chiaro?! Intendevo si, una carrelata della telecamera anche abbastanza veloce (vista laterale, frontale ecc), poi dei fermo immagine con effetto flash e i pattini che girano sulla rampa. Sto rispolverando il tutorial di photomatch perché non riesco più a far proiettare le ombre sulla rampa. Ho messo l'oggetto sfondo con il materiale sfondo immagine ed il tag compositing sia a quello che alla rampa, per ricevere le ombre ma sbaglio qualcosa e non le vede. Ora ripasso...
Secondo te però, visto che la modellazione è quello che è... E i tempi di render sono ormai compromessi, non è una buona idea quella di fare col compositing?
http://www.aristographic.com
Ora pasticcio un po' e vedo cosa riesco a fare.

scherzi a parte, puoi fare così, intanto non credo che in una scena del genere l'HN possa in qualche modo influire così tanto, a mio avviso c'è qualcos'altro che rompe le scatole, cmq...si avevo intuito ma in questi giorni ero beatamente in campagna a non fare nulla quindi il mio cervello era un pò spento, quindi mea culpa non ti preoccupare...
fai 'na cosa potresti passarmi la scena se hai voglia così stasera o dopo posso darci un'occhiata e vediamo ciò che non va e ciò che invece va...per i roller o lo skate non c'è problema se hai bisogno di uno skate dovreia vere un modello da qualche parte o al max lo modelliamo....
Hai fretta per quasta cosa? altrimenti facciamo che ti aiuto e tiriamo fuori una cosa figa! (speriamo!!!!)
ciao
_kino_
p.s. se scegli lo skate ovviamente la facciamo più figa ancora altrimenti ti accontenti!!!!!
hahahahahaha

Ti passo tuttotutto!

Così capirai fino a che punto sono capace di fare dei pasticci.
Magari ti mando anche l'orrendo tentativo in alpha dello skater. C'era quello in effetti in origine!
Per la fretta... Sto facendo sta cosa per un amico e per un evento che c'è tra un po'. Male che vada gli do quello che sono riuscita a fare... Ma se riusciamo a migliorarlo magari!!!
Intanto sto procedendo col mio metodo alchimistico/tappabuchi...
Direi che hai colpito nel segno: non faccio nessun tipo di evoluzione...

che tipo di evento e dove?
beh cmq se vuoi manda tutto alla mia mail se non è troppo grande il file e se vuoi che la cosa venga trattata in pm, altrimenti nessun problema me lo scarico da qui.
certo che ne ho voglia ho solo un cappellaio da finire altrimenti Elderan mi lincia!!!!! ma nessuna animazione quindi faccio volentieri...poi hai anche cambiato idea e vuoi uno skate!!!!
ciao

_kino_
Ovviamente il problema non è solo li...
Per esempio vogliamo parlare del materiale delle ruote?!
Assurdo e inutile! Però mi piaceva l'effetto che sicuramente si potrebbe fare anche meglio in altro modo.
Infatti ora che sto renderizzando solo le ruote (e solo di un pattino) in composting...
Ci mette cmq 30min!
:D
-
- Advertising
FOLLOW US