Bug di C4d o errore mio?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Bug di C4d o errore mio?
non so se sia capitato a qualcuno ma sono incappato in un curioso problema:
ho creato una piccola animazione in cui dovevo usare dei filmati, mie riprese, messi come texture su selezioni di una scatola (ovvero un lato estruso interiormente di un cubo). Nella preview non si vede il filmato in movimento ma solo un frame fermo, e fin qui tutto normale (almeno credo). Faccio vari render di prova di singoli frames per vedere se le impostazioni di inizio e fine gamma e frame del filmato erano come a me servivano e ancora tutto ok poi lancio il render finale, un quicktime movie a 1024x576 pixels 25 fps e, dopo diverse ore (sto usando un macbook pro con 2gb di ram), scopro che mancano alcuni frames dei filmati, cioè la grafica creata in C4d c'è sempre ma si interrompe la visualizzazione dei filmati messi come texture. Controllo le impostazioni rifaccio il render di singoli frames incriminati e i render sono giusti. Lancio di nuovo il render totale e ogni tanto vado a controllare se tutto procede facendo quindi uscire il portatile dallo stato di risparmio energia. Tutte le volte che il computer entra in risparmio energia non mi renderizza i filmati e solo quelli. Nei momenti in cui, toccando il mouse o la tastiera, lo riattivo, il rendering, che intanto continuava, riprende a renderizzare anche i filmati.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Idrive
Ps. la stessa cosa mi era successa con lo stesso progetto su un Macpro con 8gb ed 8core ma non avevo ricollegato l'errore all'entrata in risparmio energetico perché si era verificato solo su un filmato ed alla fine di questo.
Re: Bug di C4d o errore mio?
Ti consiglierei di provare a cambiare il tipo di filmato che usi per la texture, l'ideale sarebbe sempre una sequenza di immagini, poi Cinema ricostruisce da solo il filmato...Se anche così hai lo stesso problema, allora forse dipende davvero dal risparmio energetico...che poi, scusa...ti riferisci a quello del monitor immagino!
Al massimo attiva solo il salvaschermo!
Ryo
al momento sto renderizzando da 2 ore e mezza col mac pro sul quale ho, per l'appunto disabilitato il risparmio energia (sia sul monitor che sugli hd) e non uso mai salvaschermo, sul portatile non avevo cambiato i settaggi di default e quindi non so, comunque per ora sembra tutto a posto e sono ai 2/3 del rendering.
L'idea di mettere una sequenza di immagini in effetti potrebbe risolvere delle incompatibiltà di formato (video) ma non so come si faccia, per cui incrocio le dita per vedere come finisce questo rendering.
Grazie
Ciao
Idrive
Chissà da cosa dipende?
bah! meditate gente ... meditate
Ciao
Idrive
-
- Advertising
FOLLOW US