imprtazione da obj
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
imprtazione da obj
Importato in cinema, ho i blocchi che sono un oggetto e quindi li posso testurizzare uno ad uno ma poi come vedete dall' immagine allegata, ho una scena che si porta dietro tutti i materiali, a questo punto io non riesco a metter le piastrelle , perchè quando vado per dire a mettere la texture sul materiale piastrella x, comunque mi seleziona tutta la scena, è un mio limite sicuramente il fatto di avere usato sino ad ora un programma più semplice come artlantis, mi trovo in difficoltà ad usare i tag. Ho provato a leggermi varie volte anche sul libro che ho acquistato il mese scorso, ma di un caso simile non trovo traccia.
Dove sbaglio, oppure è meglio esportare in 3ds e collegare tutto a colori??
Grazie Chicco
Re: imprtazione da obj
GRazie ancora chicco
Spero prima o poi di fare il salto di qualità, con Cinema4d, prima continuo a studiare poi...
Con le luci ho fatto dei progressi, e nelle immagini in bn senza texture devo dire che non c'è paragone, al momento mi blocco con le texture , prossimi mesi.
Chicco
bene per riuscire a fare l' effetto di mettere varie piastrelle di colori diversi sulla stessa parete, voi come fate? forse sono troppo legato ad altri software, ma è l' unica difficoltà che trovo in cinema, sto provando a fare una cosa semplice, un cubo mettendo una piastrellla e modificando i vari parametri, mix, ripeti ecc ma purtroppo questa cosa non mi viene.
Ho visto le immagini di Dilandu2008 e qui gli effetti che vorrei creare sono espressi al massimo livello, si potrebbero avere due dritte?
grazie bravi a tutti
chicco
- masterzone
- Site Admin
In quel caso ti conviene selezionare in modalita' FACCE le facce che ti interessano e nel menu SELEZIONE dare il comando setta selezione, ti creera' un triangolino che potrai poi rinominare nelle sue proprieta (occhio al nome, maiuscole e spazzi) e poi nel TAG texture puoi associare il triangolino e isolare il materiale...
per quanto riguarda invece il materiale della piastrella in cinema la cosa e' molto manuale, devi quindi farti un unica texture in photoshop dove hai gia tu variato la piastrella, non ha sistemi automatizzati decenti cinema per poter inserire una texture di piastrelle random, devi avere una foto della piastrella e creare un PS un bel piastrellone...

In quanto al giochino dei triangoli effettivamente dietro a tuttti i materiali c'è una eguale sfilza di triangolini comunque ripeto devo ancora addentrarmi in cinema, stò facendo il possibile con il tempo scarso che mi rimane a fine giornata per studiare.
Grazie chicco
comunque se posti un'immagine del problema magari qualcuno ti puo consigliare qualche TRICK e semplificarti la vita

http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Poi il fatto che io avevo quel file importato con obj dove avevo una scena unica l' ho ovviata importando da 3ds e quindi mi sono ritrovato tutti i materiali ben distinti in tanti layer che aiuta e non poco. Ovvio che i materiali devono essere buoni se no l' effetto è quello che è, ma chiedo se io devo fare un bel bagno e l' azienda di ceramiche mi da solo una foto di quella ceramica como posso eventualmente non avere l' effetto ripetizione.
Sul libro trovo sempre questa cosa del disturbo, comunque grazie , anche perchè se non mi ci metto con degli esempi sottomano e non studio ho ben poco da pretendere, è che forse sono partito con qualcosa di troppo difficile, devo partire da un gradino più basso, pavimento e pareti con due luci e poi passerò ai bagni.
Chicco
- Attachments
-
- Schermata 2010-05-09 a 09.12.34.png (366.25 KiB) Viewed 849 times
-
- Advertising
FOLLOW US