alberi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
alberi
ho un problema nel creare gli alberi, cioè io di solito uno un piano e ci aggiungo la tex dell'albero e tolgo lo sfondo bianco dell'immagine con alpha ma mi diventa tutta l'immagine trasparente, troppo dire, anche l'albero. vorrei sapere se c'e un modo per poter diciamo scurire l'immagine in modo che l'albero sia meno trasparente e anche aggiungere l'ombra di quest'ultimo perchè a me esce un'ombra rettangolare e non a forma di albero...
grazie in anticipo :D
Re: alberi

la regoletta per gli alberi è: un'immagine per il Colore + un'immagine per l'Alpha = 2 immagini distinte e separate [es. albero_parcheggio.jpg + albero_pargheggio_A.jpg]
se hai bisogno di fare delle correzioni [livelli, gamma, saturazione...], puoi abilitare il Filtro direttamente da Cinema. sul genere alberi, dai un'occhiata a questa risorsa del portale.
ps. dai qualche secondo al forum per riaggiornarsi. è il secondo post doppio che inserisci... :splat
Ros
Houdini
puoi postare il file con le tex [anche molto seplificato], così a me non viente in mente niente...

Ros
cmq ho fatto copia e incolla del piano dove è la tex del cespuglio in un file nuovo e l'ombra si vede perfettamente...
non so più che fare, la cosa mi sembra abbastanza strana...

- Attachments
-
- Immagine55.JPG (7.59 KiB) Viewed 735 times
ci sono duecentomila motivi percui prima non funzionava e adesso sì, ma se ora funziona, copia gli elementi nella tua scena e vedi se va.
per allegare dei file inseriscili in un archivio .rar o .zipnon riesco a mettere il file o forse sbaglio qualcosa...
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US