INFO MODELLAZIONE [@ Elderan]
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- doctor.mauro.46
INFO MODELLAZIONE [@ Elderan]
Vorrei iniziare un nuovo wip che per me risulta ad oggi una torre di Babele...
Vorrei modellare e muovere Iron Man... ho gà trovato alcune blueprint e di immagini di riferimento ce ne sono abbastanza... ora però volevo sapere dove trovare dei tutorial esaustivi (e in italiano se possibile" riguardo tecniche di modellazione che mi possano servire per il mio scopo...
Come riferimento ho messo Elderan perchè credo che a livello di modellazione robot sia uno dei migliori sulla piazza... ho visto il tuo robot animato finito anche nella home e ne son rimasto affascinato... come posso comportarmi nell'affrontare questo mio nuovo ed impegantivo wip?
Vi allego qlke riferimento, anche se credo che tutti conosciate ciò di cui sto parlando...
Tutti gli aiuti son bene accetti...
- doctor.mauro.46
Re: INFO MODELLAZIONE [@ Elderan]
:oo

se vuoi un tutorial posso linkarti questi che ho fatto un po' di tempo fa... nel tutorial modello un'auto, ma è la stessa tecnica che puoi applicare nel tuo caso :D
ti seguo

Posizionare Blueprints: http://www.youtube.com/user/sghiglione# ... Ne03fuJbf8
Modellazione: http://www.youtube.com/user/sghiglione# ... Rw-APakpSQ
- doctor.mauro.46
Fortuna che mi hai risp perchè stavo già cadendo nella disperazione e rinunciando al tutto... sxiamo riesco a combinare qlkosa... grazie ancora!!!

non ti scoraggiare!!!

- doctor.mauro.46
Cinema adesso è un pò che lo uso... ma con applicazioni diverse (render architettonici e still life)... modellazioni così le avevo sempre eseguite da autodidatta seguendo i consigli appresi al corso con Ale... xò ottenevo sempre una mesh con troppi poligoni e poco pulita...ste090 wrote:siamo qua apposta! ahah ma se è la prima volta che usi cinema ci vorrà un po' di tempo per riuscire a realizzare ciò che vuoi veramente
non ti scoraggiare!!!![]()
siccome il mio scopo è anche animare, so che per fare una buona animazione, la mesh dev'essere il + pulita e leggera possibile, quindi sto cercando di perfezionarmi...
Difatti sto guardando i tuoi tutorial... la tecnica la conosco già ed è quella che stavo usando... vorrei xò approfondire meglio il discorso... cmq ora mi ci ri-metto di impegno e vediamo che salta fuori... cmq intanto grazie mille ancora!

Dunque, per realizzare iron man ( personaggio dal design geniale che amo molto, tanto è vero che il mio robot ha dei riferimenti simili ^^ ), dovresti iniziare dalle varie parti del corpo, io di solito inizio dalla testa, modellando i vari pezzi che li compongono...
Se posso consigliarti io userei dei solidi di partenza come riferimento ( a seconda della parte che devi realizzare prendi quello più simile ), da rendere modificabili e piani piano modificarli spostando punti, creando dei tagli, sciogliendo linee ecc....
A mano a mano che realizzi le varie parti sistemale bene in delle gerarchie stando attento ai vari gruppi e alle giunture... Per esempio avrai il gruppo " braccia " un gruppo " testa " ecc...
In modo da non confonderti o perderti nel mare di oggetti che si andranno ad assommare...
Ripeto la cosa importante è raggruppare bene gli oggetti e tenere conto delle giunture del robot che andranno mosse, una parte difficile potrebbe essere quella del busto ma piano piano troverai il modo ^^
Guarda molti tutorial ( se ne trovo uno buono te lo passo ) anche se forse dovresti iniziare da qualcosa di più semplice... ^^
Ciao ti seguo e spero di averti dato qualche consiglio decente
P.s. Dimenticavo, cerca di usare meno poligoni possibili, solo quelli strettamente necessari , oltre a ritrovarti un modello leggero, farai meno fatica a texturizzarlo o modificarlo in seguito ^^
Quoto tutto quello che dice Elderan e sottolineo l'importanza delle gerarchie!
Ti seguo
Ciao e buona modellazione

Alex
anche io volevo modellarlo sopratutto dopo aver visto il film

Quindi vaii!!! aspetto tuoi UP :D
Si è un'esoscheletro applicato ad un'umano, ma ci sta dentro, qui è modellazione Hard Surface, totalpiù un tutorial sulle macchine, non gli servirebbe a nulla capire l'anatomia se non per l eproporzioni...ma ha la reff....poi è pensiero mio, mica legge!!!!
hahahah
cmq bun lavoro seguo con interesse pur'io!
ciao ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US