render villa...primi passi...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
davfre88

render villa...primi passi...

Post by davfre88 »

Salve a tutti,
premesso che è il primo render serio che faccio con cinema, prima utilizzavo autocad prevalemtemente (quindi i parametri delle luci e dei materiali un minimo li conoscevo), e premesso anche che sono un autodidatta, volevo dei consigli su come poter migliorare questo render!
Per questo render ho utilizzato i parametri di Sole+Sky di default, modificando solo le ombre per entrambi e mettendole al 21 settembre alle ore 15.00 su Roma, in piu ho attivato anche la IG di seguito elenco i parametri:
-Modo IG: IR+QMC (Immagine Statica)
-Profondità diffusione: 3
-Intensità Primaria: 130%
-Intensità Secondaria: 110%
-Gamma: 1

Multi-Pass attivato su 3 canali
Anti-Aliasing su Migliore con liv.min 1x1 e liv.max 16x16

Ho utilizzato TuileGen per le tegole e la sovrapposizione dei piani per dare l effetto 3D all erba (come ho visto fare in qualche forum)....
Ah i tipi di materiali e i colori purtroppo non posso cambiarliperche mi sono dettatti dall Architetto che ha fatto il progetto....
Grazie anticipatamente per i consigli e anche x le critiche che sicuramente riceverò...:-)
Attachments
render 1024x768.jpg
riciricca

Re: render villa...primi passi...

Post by riciricca »

beh per essere il primo render serio che fai mi sembra buono, e poi hai postato subito anche tutti i parametri :D
dico due cosine prima di lasciare la parola a chi ne sa veramente: la texture dell'impiantito esterno è da rivedere, vedi come si ripete, e un'occhiatina la darei anche all'erba, si nota sempre una trama che si ripete, poi personalmente applicherei una texture all'oggetto cielo, mi sembra un pochino irreale cosi
comunque bravo, dai che vai bene :)
myskin

Post by myskin »