importare semplice piantina da cad 2010 a cinema4d vers. 11

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
moka

importare semplice piantina da cad 2010 a cinema4d vers. 11

Post by moka »

Salve a tutti,
ho questo problema, :(
Dubbio 1
se creo una semplice piantina in cad , come posso importare il tutto in cinema?
in cad ho messo layer separati( esempio layer1 x il pavimento, layer2 muri), da qui mi piacerebbe trovare un formato di esportazione che mi permette di aprire la piantina in cinema e da li poi iniziare a estrudure.. si può fare?
ho seguito i consigli dei post precedenti, ma esportando in dxf cinema mi dice che non riconosce il formato.
Dubbio2
per importare in cinema faccio file>apri?

grazie a tutti
silvia85

Re: importare semplice piantina da cad 2010 a cinema4d vers. 11

Post by silvia85 »

ciaoo.. In teoria si esporta in formato .3ds .. però non ti posso aiutare nel ricercare i passaggi giusti se usi Autocad in quanto non sono capace di usare il 3D. So che con il programma Archicad devi mettere la vista in 3D e poi salvare in formato .3ds.
Per il "dubbio 2" è giusto come dici tu, altrimenti devi usare il "content browser" dentro in cinema e da lì poi vai a cercare il tuo file. :)
8snowman8

Post by 8snowman8 »

Per semplice piantina intendi in 2D o 3D?
In 2D se non erro dovrebe esserci un tutorial nell'apposita sezione. Se in 3D devi esportare il tutto in 3DS e poi in cinema fai apri e selezioni il file 3DS.

Scusami avevo letto male... Nel tuo caso credo che vada a pennello il tutorial presente nell'apposita sezione.
Prova eventualmente anche a verificare la versione del dxf. Prova con le varie versioni presenti.
moka

Post by moka »

ok grazie mille !!!
allora guardo il tutorial, per ora si ho solo una piantina in 2d
natas
Moderatore

Post by natas »

basta che la importi in cinema (comando apri, dalla 10.5 in poi) e cinema legge direttamente il dwg 2d, non in tutte le sue parti, esempio scritte e retini saltano. Altrimenti segui il tutorial sul sito.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
  • Advertising
Post Reply