Soliti problemi con ombre...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nady79

Soliti problemi con ombre...

Post by nady79 »

Ciao a tutti!
Come al solito ho un problema con le ombre dei miei render...Purtroppo devo ancora imparare ad impostare bene le scene e le luci...
In questo caso, come potete vedere, il mio render è troppo illuminato, mentre invece dovrebbe essere in ombra più o meno come nell'esempio che ho postato...
I parametri della IG sono: IR + QMC, prof. diffusione 3, intensità primaria 120 e secondaria 100.
Poi ho inserito un oggetto cielo ed un sole con luce infinito e ombre area al 100%...
Mi potreste aiutare? Abbiate pazienza, prima o poi imparerò a capirci qualcosa di più e impostare le mie scene correttamente! :D
Graziee :)
Attachments
Render.jpg
Ombra.JPG
fire64

Re: Soliti problemi con ombre...

Post by fire64 »

Ciao...
a parer mio dovresti allegare il file del lavoro che stai facendo.
In tal modo possiamo capire dov'è il problema.
trevis

Re: Soliti problemi con ombre...

Post by trevis »

Ciao,

...quello che fa AR non è una foto. Non dobbiamo dimenticarcelo... :)

In fotografia si sceglie di esporre con priorità alle luci o alle ombre, perchè la gamma dinamica del sensore, o della pellicola, è assai più limitata di quella di un render. In questo caso la foto ha priorità sulle zone di alte luci e ne consegue che le ombre sono decisamente sottoesposte.

Sei sicuro di voler simulare questo limite?

Ciau
  • Advertising
Post Reply