consiglio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
edgardo.colautti

consiglio

Post by edgardo.colautti »

Ciao Ragazzi volevo un consiglio giacchè mi trovo in diverse difficoltà; volendo realizzare la parte argentata come nella foto, ma mi trovo ad avere una piega che si può creare con una sweep nurbs sugli angoli ma non riesco ad avere una schiacciatura nei lati, quindi facendo il lavoro con estrusione nurbs mi viene difficile modellare la forma cilindrica che deve avere; voi che consiglio potresti darmi non trovo una alternativa eppure non sembrerebbe così difficile almeno per chi sà! :)
Attachments
testa2.jpg
edgardo.colautti

Re: consiglio

Ciao Ragazzi volevo un consiglio giacchè mi trovo con diverse difficoltà; volendo realizzare la parte argentata di questo libro (come nella foto,) mi trovo ad avere delle pieghe che si può creare con una sweep nurbs sugli angoli, ma non riesco ad avere una schiacciatura nei lati, quindi facendo il lavoro con estrusione nurbs mi viene difficile modellare la forma cilindrica che deve avere; voi che consiglio potresti darmi non trovo una alternativa eppure non sembrerebbe così difficile almeno per chi sà! :)
trevis

Post by trevis »

Io che sono antico ti consiglio di buttare via le sweep nurbs e di lavorare editando un semplice cubo...un po di tagli e una simmetria. :)

Con pochi minuti puoi ottenere un oggetto base con pochi poligoni e facilmente personalizzabile senza impazzire con i parametri delle sweep e compagnia bella.

Ti allego il file sperando ti sia utile.

Ciau

PS: se ti risulta lento nel render è solo perché ho dimenticato di spegnere la GI...
Attachments
cover.zip
(58.98 KiB) Downloaded 66 times
Capture.JPG
ste090

Post by ste090 »

quoto trevis, ottimo metodo! :D
trevis

Post by trevis »

quoto trevis, ottimo metodo!
eh eh...ne sappiamo qualcosa noi vecchi babbioni del ptp!!! :D :D
edgardo.colautti

Grazie!! Sono cosi felice del tuo aiuto domani mi metto a vederlo meglio purtroppo sono con l'iphone adesso! Sai avevo prima. Ottato per una sweep perche volevo sfruttare un'animazione e quindi applicavo la crescita della spline e poi inserivo una boolean ma venivano troppo nete le pieghe laterali, e poi x arrotondare utilizzavo una hypernurbd insoma troppe mesh poco pulito era impossibile laborarlo penso ke la tua soluzione e la più giusta e utile. Complimenti nn vedo l'ora di prendere l'esempio in mano, Grazie davvero
edgardo.colautti

"lavorarlo" scusate :D
trevis

Post by trevis »

Grazie!! Sono cosi felice del tuo aiuto domani mi metto a vederlo meglio purtroppo sono con l'iphone adesso! Sai avevo prima. Ottato per una sweep perche volevo sfruttare un'animazione e quindi applicavo la crescita della spline e poi inserivo una boolean ma venivano troppo nete le pieghe laterali, e poi x arrotondare utilizzavo una hypernurbd insoma troppe mesh poco pulito era impossibile laborarlo penso ke la tua soluzione e la più giusta e utile. Complimenti nn vedo l'ora di prendere l'esempio in mano, Grazie davvero
Decisamente troppo macchiavellico! :) Ricorda poi che le booleane sono l'anticristo per l'hypernurbs...

Se comunque vuoi animarla non c'è problema, puoi usare una semplice bone ristretta alla cover e animarla. Per le pagine interne, se non hanno spessore, puoi sare un deformer per il classico "turning page".

Ciau e buon divertimento!!!
Attachments
bone.JPG
  • Advertising
Post Reply