problema texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maffo

problema texture

Post by maffo »

ciao ragazzi..vi spiego brevemente...devo consegnare questo lavoro martedi,il che siginfica almeno stamparlo lunedi. :?
le luci sono per il momento casuali,le sistemero successivamente..il problema è che non so come gestire le texture...vi posto alcune immagini.
il rivestimento dovrebbe essere legno di larice e pannelli in alluminio..le texture sono qui sotto e i parametri sono (sicuramente sono sbagliati non ridete di me ho provato a fare alcuni tentativi :roll: )
allora per il legno ho la texture caricate in 'colore' con luminosità 80% una forza di 'rilievo' dell'800% e ci devo mettere la stessa texture ma in b/n giusto?
stessa cosa per l'altro rivestimento,anche se da qui non si vede....
che posso fare a parte rinunciare? :lol:
Attachments
750047.jpg
750047.jpg (23.36 KiB) Viewed 1075 times
prova.jpg
flowbox

Re: problema texture

Post by flowbox »

cioe qualcuno fara un fabbricato rivestito in doghe di larice?

comunque il bump abbassalo a un 20% ed al materiale dai proiezione cubica, con lo strumento testure scala e posiziona considerando le dimensioni che dovrebbero avere in base alle dim. del fabbricato
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by maffo »

beh steven holl ci ha fatto una casa con legno di larice... :D
per bump intendi rilievo? appena posso provo e vi aggiorno..... :)
web_pirate

Post by web_pirate »

Comunque la tex che stai utilizzando non va bene. è troppo piccola e si nota la ripetizione.. prova a trovarne un'altra simile ma più grande.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

guarda su cgtextures,c'è invaso
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

A parte quello che ti hanno già detto (così non và affatto bene: si vede lontano un km la ripetizione), sì: nel bump e/o displacemente và inserita la stessa texture ma in scala di grigi, cioè b/n............
maffo

Post by maffo »

grazie a tutti dei consigli..purtroppo per i tempi miseri non ho potuto dedicarmici piu di tanto nè ho potuto coinvolgere voi :) l'esame cmq è passato...mi allenero su altri modellini :D grazie!
  • Advertising
Post Reply