siepe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
johngorgi85

siepe

Post by johngorgi85 »

buonasera a tutti!!!!
avrei bisogno per un lavoretto che sto facendo di una siepe con un effetto abbastanza realistico, mi sapete indicare un metodo per realizzarla?
renxo

Re: siepe

Post by renxo »

ciao

ho fatto una fatica incredibile, ma alla fine l'ho trovata!!!! :) :) :)
scherzo, ho usato il tasto "cerca" !

http://www.c4dzone.com/it/download/mode ... pe-375.htm

allora, non so con che motore di render intendi realizzare la tua siepe, ma il link di cui sopra è per Vray, per cui provo a spiegarti come è fatto.

è molto semplice: prendi un cubo, ci metti le tex della foglia di modo che venga proiettata sulle 6 facce del cubo, poi fai una serie di istanze e sei a posto.

utilizza il link per il modello gia fatto, ma ricordati che se usi un motore diverso da vray dovrai rifare quel materiale...poco male, penso! :)

mi devi una pizza :D :D :D :D

ciao e buon lavoro
Renxo
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

ciao, io utilizzo AR e la siepe che mi hai indicato a me risulta non sia per v-ray.
ti ringrazio per il suggerimento ma volevo chiederti se per caso c'era qualche altro metodo per far si che sia meno laborioso in termini di tempo per la renderizzazione.
Io ho fatto una prova aggiungendo peli ad un parallepipedo, il risultato non è un gran che.
altri consigli??
Attachments
siepe.jpg
renxo

Post by renxo »

ciao
non ho in effetti verificato per che motore di render era, ma penso sia meglio cosi.

se è per AR, per te va benissimo.

se diversamente vuoi di meglio, vedi tu.
io con quel metodo mi trovo molto bene.

ciao e buon lavoro
Renxo
  • Advertising
Post Reply