Shader

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lins78

Shader

Post by lins78 »

Ciao ho da pochissimo acquistato c4d 11.5 e sono alla sua scoperta, perdonerete eventuali cretinate che dirò. Ho scaricato dei materiali shader, ho visto che ce ne sono alcuni di default...ho cercato di caricare nella scena quelli che ho scaricato (in un cubo solo per prova), ma purtroppo mi appare un errore che fa riferimento ad un plugin forse mancante. La domanda è: ho bisogno di un plugin ad hoc per aggiornare la lista degli shader in modo da utilizzarne anche altri oltre quelli di default? In questo caso mi sapete indicare il nome ed il prezzo dello stesso plugin nel caso non fosse free? Grazie
_kino_

Re: Shader

Post by _kino_ »

se ci posti il tipo di errore o ci dici che cosa c'è scritto magari riusciamoa darti una mano...uno shader è uno shader è generato all'interno di cinema è strano che dia errore, se fosse per una plug in mancante te lo direbbe lui stesso nell'errore, a mio avviso forse sono shader con texture e non trova il percorso della texture e ti fa il materiale tutto nero.....ma non so... dicci tu di più sul tipo di errore...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
lins78

Post by lins78 »

Ciao grazie per la risposta...non so come ma ora li leggo senza problemi. Se posso approfittare della tua cortesia conosci siti dove sia possibile scaricare shader?? Ne ho trovati alcuni ma nulla di che....Grazie!
_kino_

Post by _kino_ »

mmmmmmmmh, credo di non averlo mai fatto e non ne ho idea, cmq se cerchi con google qualcosa trovi sicuramente....

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
myskin

Post by myskin »

non so se hai visto questi..
http://www.noctua-graphics.de/english/fraset_e.htm
vedi un po' se ti piacciono!
Aloa!
  • Advertising
Post Reply