WIP cucina...almeno ci provo...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
morph

WIP cucina...almeno ci provo...

Post by morph »

Salve ragazzi, sto provando a riprodurre una ambientazione di una cucina trovata in rete, trattasi di una lube.

Vi posto l'immagine di riferimento, così potete sin dall'inizio darmi dei consigli su come operare.

Vi ricordo che utilizzo AR e che le mie capacità sono ancora molto, ma molto scarse :)

Nex, scusami se provo a fare quello che fai tu, ma mi pare un buon metodo per imparare.

:)
Attachments
OSAKA3.jpg
morph

Re: WIP cucina...almeno ci provo...

Post by morph »

primo up...vediamo come vi sembra :)

per ora ho ricreato solamente la stanza, secondo voi va bene?

ho un cielo con tex con canale luminosità attivata
2 luci area alle finestre con intensità 100, ombre area, decadenza inversa.

illuminazione globale con tutto standard tranne profondità diff a 3

antialising migliore.
Attachments
cucina lube01.jpg
ScreenShot00069.jpg
morph

Post by morph »

secondo up, ho inserito gli sgabelli e un parquet per vedere se la luce poteva andare, vedendo che si è scurito molto ho aumentato il raggio di decadenza delle aree... :)

che ne pensate?
Attachments
cucina lube02.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

bene mi piace!! :) non mettere i materiali ancora perche ancora c'è da mettere l arredamento e bisogna vedere meglio l illuminazione
Kain_89

Post by Kain_89 »

In alto a destra mi sembra bruciato il soffitto e forse leggermente il pavimento per la seconda area, IMHO dall'immagine che hai postato sembra che la luce area di sinistra dev'essere abbassata, anche perchè in questo modo hai troppa luce sugli sgabelli.

Comunque la riproduzione per ora sembra fedele, attendo sviluppi

Buon lavoro :)
morph

Post by morph »

Grazie ad entrambi.
filippo, come materiale ho messo solo il pavimento perchè ogni volta mi abbassa tantissimo la quantità di luce che si irragia nella stanza, cmq lo levo dato che devo mettere ancora tutti gli altri elementi.

Kain, hai ragione relativamente all'area di sinistra, la devo abbassare di intensità.
Riguardo alle bruciature, come per il pavimento, cerco sempre nella fase senza materiali, di ottenerne un po', dato che poi vengono quasi sicuramente assorbite dai materiali stessi :)
morph

Post by morph »

allora, ho abbassato a 70 l'intensità dell'area di sinistra ed ho levato il parquet per ridurre i tempi di rendering.
Notate come avendo eliminato il parquet, la bruciatura soprattutto a destra sia aumentata a dismisura?

secondo voi, mi conviene lavorare prevedendo questo fenomeno, o per il momento me ne frego e regolo la luminosità come se il risultato finale dovesse non comprendere i materiali?

edit:
altro problema...credo di aver modellato gli sgabelli con la struttura troppo sottile.
come posso fare per ingrossarli in maniera semplice senza doverli rifare da capo? Sempre se riteniate siano davvero sottili.
considerate che la sezione dei piedi e delle traverse è di 1,5 cm di diametro circa.
:?
Attachments
sgabellocell.jpg
sgabello1.jpg
cucina lube03.jpg
TheTruster

Post by TheTruster »

Il problema è che magari 1.5 è lo spessore della mesh che hai utilizzato, ma dentro l'hypernurbs probabilmente perdi almeno mezzo centimetro...

Puoi fare una prova selezionando tutti i poligoni del modello e usando il comando muovi normali.
Se non deforma troppo la mesh, può essere una soluzione. L'alternativa credo sia mettersi a rifare il modello... tanto non mi sembra eccessivamente complesso.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
morph

Post by morph »

grazie TT, in effetti penso anche io sia meglio rifarlo... :)
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Bello morph! Credo che la luce globale vada un po' abbassata usando un rimbalzo a 3 o 4 x un effetto + gradevole, ma è presto per dirlo...Vai di oggettini :P

Per lo sgabello puoi selezionare le facce delle gambe ed ingrandirle bloccando la z.

ciao
  • Advertising
Post Reply