Ciao a tutti...tra una settimana circa dovrò consegnare il progetto di tre edifici a torre. Questo è il primo lavoro per il quale utilizzo cinema4d, esportando "il grosso" da allplan. Allego qui i primi due rendering di uno dei tre edifici...un rend abientato di giorno e uno di notte...Se qualcuno ha qualche consiglio su come potrei migliorarli (cosa che sicuramente si puo fare) mi faccia sapere! Premetto che essendo il primo progetto con cinema, sono soddisfatissimo del risultato gia cosi com'è, ma ovviamente migliorare non mi fa schifo :D
No no è a colori...solo che è tutto nero con luci bianche (luminosità 100%).
Proverò a fare come dici e vedere che effetto fa...Poi posterò il risultato...qualche consiglio per i parametri da applicare alle luci?
Quoto Filippo per i particolari.. probabilmente nella vista notturna allargherei un po il taglio dell'inquadratura, mentre per la vista diurna controllerei quella collinetta in primo piano è troppo geometrica cerca di ammorbidirla...l'aggiunta di qualche dettaglio anche nella parte esterna non sarebbe male..dovresti dare qualche informazione in + sul tipo di illuminazione che hai usato...
ti allego un tipo semplice di erbetta tramite shader magari può tornarti utile.. ma così in primo piano con hair verrebbe sicuramente un ottimo risultato..magari leggiti qualche tutorial...
buon lavoro...
Mac Pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 20 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM - ATI Radeon HD 4870 512MB - 4x1TB WD BC - Apple Led Cinema Display 24" - Genelec 6010A
Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicate..davvero, grazie mille!
Allora...per quanto riguarda la collina, avevo gia provato ad utilizzare il modulo hair per simulare l'erba ma purtroppo per "riempire" la collina mi servirebbe un numero superiore al milione...avviando il rendering, dopo circa 30 secondi mi da un messaggio di memoria insufficiente...cosi ho provato a leggere in giro e pare che per le grandi superfici, l'erba sia un problema un po diffuso...cosi ho cercato su cgtextures qualche texture a grande formato e questa era la piu grande...se avete cosnigli su come poter utilizzare hair, ditemelo :D
Per quanto riguarda l'illuminazione del rendering di giorno ho semplicemente acceso una luce infinito, luminosità 100%, ombre area e colore bianco...qualche idea?
Ah una domanda che potrà sembrare banalissima...leggendo in giro sul forum leggo spessissimo parlare dell"occlusione ambientale"...in soldoni, che cos'è?
Ehm...mi stavo dedicando al problema di "ammorbidire" un po la collina...ma non saprei da che parte cominciare...la collina è stata creata in allplan 2009 e quello è il massimo che si possa fare con la mappatura MDT del programma allplan...in C4D come posso fare per armonizzare di piu le forme?
Morph, ho un problema..la collina a quanto pare non è modificabile! è una superficie 3d, posso applicargli il modulo hair ma non riesco a modoficarla...non mi fa premere "modifica oggetto" e se le appluco qualsiasi deformazione non si deforma....AIUTOOOOOOOO
FOLLOW US