Sfondo immagine invisibile
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sfondo immagine invisibile
scrivo per cercare di risolvere un problema che mi affligge...premetto che non ne so molto di Cinema4D, fin ora lo ho usato in maniera abbastanza sporadica, ma credo sia arrivato il momento di approfondire un pochino alcuni aspetti. Studio architettura e questo programma mi serve per renderizzare edifici e renderli compatibili con immagini di sfondo (insomma trovare una giusta prospettiva per montare render e sfondo in un secondo momento con Photoshop).
Il problema che mi sorge è che non riesco a visualizzare l'immagine di sfondo nella finestra di lavoro, al suo posto appare un riquadro bianco. L'immagine diventa visibile solo in fase di render (cosa che cmq non mi interessa). Il procedimento che seguo é:
- creo un materiale e gli applico la texture sfondo nel settaggio colore
- creo un oggetto sfondo e applico il materiale creato in precedenza
Vi ringrazio in anticipo
A.
Re: Sfondo immagine invisibile
Perchè sia sempre visibile bisogna caricarlo da un'altra parte.
Vai nel menù Edit del Viewport>>Configure>>Back>>e nel campo "Image" ci carichi l'immagine di background. Funziona su tutte l viste tranne che nella Vista Perspective.
Tutte cose che trovi scritte anche nel manuale cmq................

anche con photomatch (che in automatico crea uno sfondo) nella vista prospettica si vede solo l'"ingombro" bianco dell'immagine, ma non quest'ultima (visibile solo nella vista frontale)...probabilmente è un problema di settaggio..

posta il progetto zippato se puoi
ciao___
grazie 1000 per la disponibilità
- Attachments
-
- problema immagine.rar
- (25.96 KiB) Downloaded 49 times
comunque... anche se inserisco un bmp io l'immagine la vedo
ciao______
in pratica la visualizzazione dipende dalla risoluzione dell'immagine, oltre i 2300x2300 lo sfondo appare come tutto bianco. Sarà un problema di memoria, non so...
-
- Advertising
FOLLOW US