effetto kiaro di luna...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ThOraz

effetto kiaro di luna...

Post by ThOraz »

Ciao a tutti,
vorrei sapere kome posso realizzare l'effetto kiaro di luna kon le luci.
Ci ho provato ma nn sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti... potete darmi qualke konsiglio?
Poi vorrei sapere kome si fa a realizzare in un animazione i lampi di un temporale (l'effetto di luce simile allo strobo...).
Tanx.......byezz :)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao ThOraz,

per il setup delle luci, dipende un po' da come hai impostato la scena... puoi postare un'immagine? comunque in linea di massima, una volta inserito un cielo notturno su un oggetto sky, puoi illuminare la scena con una luce virata al blu... volendo puoi aggiungere anche un oggetto environment con un blu molto scuro e la forza intorno a 80%.

Per quanto riguarda i lampi, puoi animare un oggetto luce, magari di tipo distant con ombre nette e animare il parametro dell'intensità luminosa in modo che passi da 0% a 300% nell'arco di 1 o 2 fotogrammi

facci sapere,

ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ThOraz

Post by ThOraz »

ho seguito i tuoi konsigli arkimed e mi sono stati di grande aiuto! nn sapevo dell'oggetto ambiente (è da una settimana ke uso cinema 4D!!!) e sikuramente ha evitato ke diventassi pazzo kon la luce.
alla fine ho settato la forza d'ambiente a 10% poikè 80% era troppo per i miei skopi.
volevo allegare le immagini del risultato ma adesso ho qualke problema kol komputer. appena posso le posto.
grazie mille!!!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Figurati ;)

ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image