Displacement

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elisadolphin

Displacement

Post by elisadolphin »

Ciao a tutti,
ho realizzato un'immagine con all'interno un tappeto che utilizza il materiale Dsiplacement di VRay 1.2. C'è qualche soluzione per diminuire gli esagerati tempi di render?
Grazie
Elisa
FiLiPpO92

Re: Displacement

Post by FiLiPpO92 »

il tempo di rendering è in rapporto alla qualità.quindi se vuoi diminuire i tempi,e quindi ridurre anche la qualità,devi abbassare la suddivisione del displacement.di default mi sa che è a 32,prova a portarla a metà.
per curiosità,che pc hai?
elisadolphin

Post by elisadolphin »

Ciao FiLiPpO92,
grazie per il tuo utilissimo consiglio!!!
Ora renderizza alla grande :D .
Comunque io uso un Mac Quad-Core con 16 GB di Ram.
8-)
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ah ok.....io per esempio nn riesco a capire perche aumentando la suddivisione del displacement al massimo(edge lenght)non mi aumentano per niente i tempi di rendering...boooh
rufus

Post by rufus »

l'edge lenght non è la suddivione filippo

l'edge lenght determina la qualità del displacement. Ogni triangolo della mesh originale è suddiviso in una serie di subtriangles . Più subtriangles significano più in dettaglio il displacement, più lenti i tempi di rendering e l'utilizzo di più RAM. Meno subtriangoli significa meno dettagli, rendering più veloce e meno RAM. i valori di edge lenght dipende dal parametro View-dependent

View-dependent - quando questo è on, la lunghezza dello spigolo determina la lunghezza massima del lato di un subtriangolo, in pixel. Un valore di 1.0 significa che il lato più lungo di ogni sub triangolo sarà di circa un pixel lungo quando proiettata sullo schermo . Quando View-dependent è spento ,la lunghezza dello spigolo determina la lunghezza massima del lato di un subtriangolo, in unità world quindi non view dipendente

ciao M.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

si,l ho letto anche io sul manuale,però non ho capito bene.se aumentano i subtriangoli si ha una qualità maggiore giusto?
  • Advertising
Post Reply