THE ITALIAN DESIGN

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elvis

THE ITALIAN DESIGN

Post by elvis »

Ciao a tutti!

Posto come al solito dei rendering di interni.

PREMESSA

E da circa tre gironi che ci lavoro alla sera per creare questo interno.
Tutto quello che vedete modellato l'ho realizzato io di sana pianta senza nessun punto di riferimento con l'utilizzo di un cad, per la modellazione del corrimamano della scala ed i pilastroni sgembi con cinama 4d.

Per iniziare allego parametri di per il settaggio del rendering generale, ho mantnuto il settaggio standar dato all'avio della finestra.

Per i parametri del radiosity ho utilizzato una precisione del 50% e dimesione del prepass del 1/2 per ridurre i tempi ed avere un'imediata idea del tipo di illuminazione che potevo avere nelle rispettive stanze

Per la scena ho utilizato per l'illuminazione un un oggetto cielo (Sky) con applicato un materiale con attivato solamente il parametri luminanza al 100%.
Ho introdotto sempre nella scena un luce distante con ombre di tipo area con intensità 96%.
Per l'illuminazione della scala ho utilizzato delle luci spot con ombre morbide e mappa dell'ombra 250 x 250

Attendo consigli per migliorare ancora di più l'illuminazione, ma soprattutto mi servirebbe consigli per la realizzazione di materiali da applicare!!!
Attachments
Parametri generali
Parametri generali
Parametri radiosity
Parametri radiosity
Video
Video
Materiale cielo
Materiale cielo
Settaggi luci spot
Settaggi luci spot
elvis

Post by elvis »

Ecco alcunirendering semplici e con applicato il post effetto color mapping
Attachments
Normale
Normale
Con color mapping
Con color mapping
Normale
Normale
Con color mapping
Con color mapping
elvis

Post by elvis »

Sezioni
Attachments
Normale
Normale
Con color mapping
Con color mapping
Effetti.jpg
elvis

Post by elvis »

Altri nuovi render con delle aggiuntii in modelazione e settaggi diferrenti della luce esterna
Attachments
Vista-1.jpg
Vista-2.jpg
Vista-3.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

la luce dell'ultima immagine e' molto bella! veramente.
L'unica cosa starei attento alla luce che illumina il sotto delle scale...
Per il resto, dire che stai andando alla grande.

Mz
elvis

Post by elvis »

Grazie,
che mi consiglieresti di fare per le luci sotto scala,

premetto che ho utilizzato 4 luci spot posizionate a terra puntate verso l'alto, con un'intensità del 35% colore azzurino ghiaccio e ombre morbide con mappa 250 x 250. Ho provato a toglierle ma il sottoscala deventa troppo scuro.

Approposito ora dovrei passare all'arredamento, dov'è che posso trovare dei mobili moderni fatti come Dio comanda in giro per internet?
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao Elvis hai fatto un buon lavoro!
per le scale potresti cercare di far entrare un punto luce da quella finestra che hai messo sulle scale cosi simuli realmente i punti luce.

Per gli interni c'è qualcosa su e-interiors ma non tutti sono fatti bene

Buon lavoro
Eli
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
segnoprogetto

Post by segnoprogetto »

Ciao Elvis ottimo lavoro, molto bella l'ultima immagine per il sottoscala prova a mettere la decadenza alle luci per es:"lineare" e gioca con i parametri luci visto che sono quattro proverei ad impostare un intensità del 5-10 % per ogni singola luce, anche perchè quell'angolo deve essere scuro poichè riceve poca luce.
Buon Lavoro
:wink:
elvis

Post by elvis »

OK! Questa sera faro le mofiche che mi avete suggerito e vediamo il risultao, poi le posterò nel forum

Grazie ancora...
elvis

Post by elvis »

Hola!

eccomi qui di nuovo!!
Ho apportato le mofiche riguardo gli spot a terra sotto la scala come da indicazioni di segnoprogetto, ed ho potuto notare un miglioramento nel rendering.
Ho seguito anche consigli di elisa, che voglio ringraziare per il link utile, anche se alla fine gli oggetti che ho trovato lì non sono il top!!...e quindi ho dovuto realizzarli io!!!!

PS Accetto volentoer ancora consigli su come realizzare un rendering d'interno il più possibilmente reale.

PS 2 approposito dov'è che potre trovare del materiale tipo acciaio satinato, o come lo potrei realizzare?
Attachments
Vista-7.jpg
Vista-8s.jpg
Vista-9.jpg
Vista-10.jpg
  • Advertising
Post Reply