THE ITALIAN DESIGN
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
THE ITALIAN DESIGN
Posto come al solito dei rendering di interni.
PREMESSA
E da circa tre gironi che ci lavoro alla sera per creare questo interno.
Tutto quello che vedete modellato l'ho realizzato io di sana pianta senza nessun punto di riferimento con l'utilizzo di un cad, per la modellazione del corrimamano della scala ed i pilastroni sgembi con cinama 4d.
Per iniziare allego parametri di per il settaggio del rendering generale, ho mantnuto il settaggio standar dato all'avio della finestra.
Per i parametri del radiosity ho utilizzato una precisione del 50% e dimesione del prepass del 1/2 per ridurre i tempi ed avere un'imediata idea del tipo di illuminazione che potevo avere nelle rispettive stanze
Per la scena ho utilizato per l'illuminazione un un oggetto cielo (Sky) con applicato un materiale con attivato solamente il parametri luminanza al 100%.
Ho introdotto sempre nella scena un luce distante con ombre di tipo area con intensità 96%.
Per l'illuminazione della scala ho utilizzato delle luci spot con ombre morbide e mappa dell'ombra 250 x 250
Attendo consigli per migliorare ancora di più l'illuminazione, ma soprattutto mi servirebbe consigli per la realizzazione di materiali da applicare!!!
- masterzone
- Site Admin
che mi consiglieresti di fare per le luci sotto scala,
premetto che ho utilizzato 4 luci spot posizionate a terra puntate verso l'alto, con un'intensità del 35% colore azzurino ghiaccio e ombre morbide con mappa 250 x 250. Ho provato a toglierle ma il sottoscala deventa troppo scuro.
Approposito ora dovrei passare all'arredamento, dov'è che posso trovare dei mobili moderni fatti come Dio comanda in giro per internet?
per le scale potresti cercare di far entrare un punto luce da quella finestra che hai messo sulle scale cosi simuli realmente i punti luce.
Per gli interni c'è qualcosa su e-interiors ma non tutti sono fatti bene
Buon lavoro
Eli
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
- segnoprogetto
Buon Lavoro
eccomi qui di nuovo!!
Ho apportato le mofiche riguardo gli spot a terra sotto la scala come da indicazioni di segnoprogetto, ed ho potuto notare un miglioramento nel rendering.
Ho seguito anche consigli di elisa, che voglio ringraziare per il link utile, anche se alla fine gli oggetti che ho trovato lì non sono il top!!...e quindi ho dovuto realizzarli io!!!!
PS Accetto volentoer ancora consigli su come realizzare un rendering d'interno il più possibilmente reale.
PS 2 approposito dov'è che potre trovare del materiale tipo acciaio satinato, o come lo potrei realizzare?
-
- Advertising
FOLLOW US