Modello 3D e piccolo problemino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
T-103

Modello 3D e piccolo problemino

Post by T-103 »

Salve a tutti ragazzi!
Ho un modello 3D passato da un mio amico ma ho notato che ha un problema di mesh.
Vi allego l'immagine per farvi capire meglio.
Potreste dirmi come "aggiustare" il modello?
Grazie mille! :D
Attachments
Ivy.JPG
hurricane

Re: Modello 3D e piccolo problemino

Post by hurricane »

Modalità poligono, seleziona tutti i poligoni, indi Funzioni>Ottimizza e poi Funzioni>Detriangola; poi clicca sul tag Phong e mettilo almeno a 80°.
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
T-103

Post by T-103 »

Ok modello modificato :)
Ah..ora ho modificato anche un'altro modello ed è nato un nuovo problema ( tanto per cambiare )

Mettendo la texture sul modello viene applicata in un modo molto confuso.
Ecco qui l'allegato per farvi capire meglio.
Come posso fare?
Attachments
11.JPG
Last edited by T-103 on Sun Sep 12, 2010 1:44 am, edited 1 time in total.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

allora,c'è la modalità punti che ti permette di spostare ogni singolo punti,quella lato i lati e quella poligono i poligoni.se tu guardi tutto a sinistra,accanto all editor diciamo,ci sono tutte queste modalità.uno di quelli che hai selezionato tu è un simboletto con un cono una sfera e un triangolo.sali di 5 simboli e ci sarà la modalità poligoni,sopra quella lati,sopra ancora punti,sopra ancora c'è disegnata una freccetta,o un angolo di 90° come gli assi cartesiani,e quello serve per muovere l asse dell oggetto,e sopra sempre con lo stesso simbolo,ma con l aggiunta di triangolo,c'è la modalità oggetto che ti permette di spostare l oggetto intero :D
T-103

Post by T-103 »

risolto il problema ma se n'è aggiunto un'altro guarda il post di sopra. :(
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Cosa stai cercando di fare? Applicare degli abiti con delle textures? Se sì, allora non puoi semplicemente applicare un materiale e basta: magari fosse così semplice. Nel manuale trovi esaurienti spiegazioni su come proiettare una texture ad un'oggetto e come scalare una texture. Ti dovresti documentare in merito...........
Prova a cambiare il tipo di proiezione, oppure applica i diversi materiali (pantaloni, maglietta ecc...ecc....) alla selezione poligoni delle gambe, del torso ecc....ecc...Cioè dovresti avere più materiali rappresentanti i pantaloni, la maglietta ecc.....ecc....Non basta un materiale solo.
T-103

Post by T-103 »

Purtroppo però la texture è fatta così.
E' unica.Anche il modello 3D è unico e non è suddiviso i varie parti...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Anche il modello 3D è unico e non è suddiviso i varie parti...
Questo che c'entra? Non è un problema. Con la Selezione Poligoni puoi applicare un materiale solo ad un gruppo di poligoni precedentemente selezionati (lo avevo scritto anche nel mio precedente post). Casomai il problema è la texture che è unica. In questo caso dovresti usare Bodypaint e fare l'unwrap dell'oggetto e vedere di adattare il materiale..........
T-103

Post by T-103 »

ho provato in mille modi ad inserire le texture.
Ho provato a scegliere parte dei poligoni ma senza successo.
Mi elenchereste passo per passo come si fa?
Ve ne sarei grato...
arcnello

Post by arcnello »

• Advertising
Post Reply