Salve a tutti. Ho eseguito un logotipo su Illustrator. o esportato in dxf ed aprendo il file con Cinema, lo trovo vuoto, senza nemmeno un oggetto. Mi son accorto che qualsiasi cosa provo ad esportare in dxf da Illustrator a Cinema mi da questo problema.
Allora ho provato ad esportare in dwg.
Però (cambiando anche in questo caso tutti i paramentri d'esportazione possibili o quasi) non mi copia i punti e le curve..anzi, devo dargli un numero notevolmente alto di punti se no mi risulta un effetto 'cuneiforme' poco piacevole. Questo perchè non esporta le curve evidentemente. Senza contare che comunque il risultato non è affatto perfetto in certi punti...
Qualcuno mi può dare un suggerimento? Grazie!
:D :D
Hai provato con tutti i formati possibili senza quello più ovvio: .ai. Cinema4D legge i file .ai di Illustrator importandoli come Splines............
Per la disperazione l'avevp provato...ma non ha funzionato nemmeno salvandolo nella versione più vecchia di illustrator. Ora mi hai messo la curiosità e riprovo...ma mi pare proprio di no..
Già infatti mi dice che il Formato del File è Sconosciuto!!
ciao Bluvetr0,
anche a me il formato nativo di Illustrator ha fatto penare più di una volta, per l'importazione in Cinema4d io mi sono sempre fidato dell'AdobeIllustrator Legacy ver.8 e a me non ha dato problemi particolari... neanche stavolta.
ti lascio anche l' .ai così, se ci sono delle differenze, puoi controllarlo da te
Grazie mille parlmc!! Sono riuscito grazie al tuo consiglio, e l'ha fatto in maniera perfetta!! Assurdo! Assurdo anche che le versioni più 'nuove' non vengano riconosciute proprio, dicendo che è un tipo di file sconosciuto!
Grazie ancora anche per la disponibilità!
FOLLOW US