point to point

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

point to point

Post by chicco »

Ho fatto alcune ricerche sul forum, ma non ho ben capito se il fatto che a volte inserire i punti funziona od altre no, dipenda da qualche sequenza di comandi sbagliati.
Stò facendo l' esercizio del draghetto, ma ho fatto il primo giro intorno agli occhi, poi volevo fare il secondo ma non mi inserisce più i punti.
Comando Ctrl+clic, in modalità punti ma niente.
Ho provato ad uscire ma niente da fare dove sbaglio?.

Allego capture screen

chicco
Attachments
Schermata 2010-09-18 a 09.37.30.jpg
chicco

Re: point to point

Post by chicco »

Mi rispondo da solo magari può essere utile a qualche d' uno perchè ovviamente uno deve cercare spesso le risposte da solo così impara meglio.
Bisogna cliccare il pulsante muovi, e poi a quel punto con Ctrl_clic si inseriscono i punti.

Meglio tardi che mai ;-)

chicco
ste090

Post by ste090 »

:O non è vero! forse ho capito male io, mi spiego: per inserire dei nuovi punti devi premere M-A (strumento "crea punti") e poi tenere premuto CTRL e click sx.
Perchè il pulsante Muovi?
chicco

Post by chicco »

non so cosa intendi per M-A, ma comunque ho visto che se clicco il pulsante muovi e poi ctrl-clic faccio i punti se non lo faccio i punti non si inseriscono , quindi l' importante è il fine e non il mezzo l' importante è portare a termine l' esercizio.
Comunque gracias

chicco
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Funziona con entrambe i metodì ma il problema probabilmente è dovuto al fatto che prima di compiere l'operazione, bisogna selezionare un oggetto poligonale.

x Chicco: M-A è una scorciatoia da tastiera... premi prima il tasto M e poi il tasto A per attivare il comando "Aggiungi punto".

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ste090

Post by ste090 »

:lol: :lol: arkimed si è spiegato molto meglio di me! :D
chicco

Post by chicco »

Grazie sempre molto bravi e puntuali,
quest'estate ho studiato meno di quanto ho dovuto, ma ho sistemato le pareti dell' ufficio, e fatto un minitrasloco.

chicco

comunque provo così imparo un metodo sicuramente più veloce
  • Advertising
Post Reply