Triangoli in modellazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

Triangoli in modellazione

Post by chicco »

Allego Tre screen, devo modellare lo schienale di una poltrona, ho fato ormai tutto mi manca questa parte.
Ho usato la modellazione point to point, piuttosto grazie Arkimed e ste090, perchè con il M-A
mi avete aperto un mondo :-)
solo che come vedete, mi sono ritrovato con queste triangolazioni, come posso evitarle?
Ho provato con ottimizza, ma rimane così.
Chiedo consigli a voi Guru. Poi chiedevo nello spigolo di sinistra il taglio deve essere praticamente
secco a 90 gradi, come posso fare con la hipernurbs?

Chicco
Attachments
Schermata 2010-09-22 a 11.10.28.jpg
Schermata 2010-09-22 a 11.10.48.jpg
Schermata 2010-09-22 a 11.11.24.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: Triangoli in modellazione

Post by Arkimed »

Ciao Chicco,
le triangolazioni devi cercare di evitarle durante la fase di creazione dei poligoni cercando di realizzare dei loop completi di poligoni quadrangolari... naturalmente puoi provare a correggerli dopo cancellando i poligoni interessati e ricreandoli aggiungendo o eliminando i punti necessari.

Anche se usi la tecnica del point to point, aiutati con lo strumento coltello per creare i loop.

Per quanto riguarda gli spigoli vivi in presenza di Hypernurbs, puoi realizzarli in due modi:
- pesando i lati che definiscono lo spigolo interessato (premi il tasto "." e clicchi e trascini il mouse.

- oppure applichi lo strumento bevel ai lati selezionati creando appunto una sdoppiatura degli stessi a distanza molto ravvicinata dall'originale (più sono vicini più il lato sarà spigoloso).

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
chicco

Re: Triangoli in modellazione

Post by chicco »

Bhe ogni giorno se ne impara una nuova, e questo è il bello della vita.
Come faccio ora a unire due elementi, uno è una modellazione fatta con il modelling box, e l' altra è quella fatta point to point.
Volevo renderla unica perchè cos' ho continuità sulla pelle della poltrona!!!

GRazie Chicco
Attachments
Schermata 2010-09-22 a 15.24.36.jpg
  • Advertising
Post Reply