Triangoli in modellazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Triangoli in modellazione
Ho usato la modellazione point to point, piuttosto grazie Arkimed e ste090, perchè con il M-A
mi avete aperto un mondo :-)
solo che come vedete, mi sono ritrovato con queste triangolazioni, come posso evitarle?
Ho provato con ottimizza, ma rimane così.
Chiedo consigli a voi Guru. Poi chiedevo nello spigolo di sinistra il taglio deve essere praticamente
secco a 90 gradi, come posso fare con la hipernurbs?
Chicco
Re: Triangoli in modellazione
le triangolazioni devi cercare di evitarle durante la fase di creazione dei poligoni cercando di realizzare dei loop completi di poligoni quadrangolari... naturalmente puoi provare a correggerli dopo cancellando i poligoni interessati e ricreandoli aggiungendo o eliminando i punti necessari.
Anche se usi la tecnica del point to point, aiutati con lo strumento coltello per creare i loop.
Per quanto riguarda gli spigoli vivi in presenza di Hypernurbs, puoi realizzarli in due modi:
- pesando i lati che definiscono lo spigolo interessato (premi il tasto "." e clicchi e trascini il mouse.
- oppure applichi lo strumento bevel ai lati selezionati creando appunto una sdoppiatura degli stessi a distanza molto ravvicinata dall'originale (più sono vicini più il lato sarà spigoloso).
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: Triangoli in modellazione
Come faccio ora a unire due elementi, uno è una modellazione fatta con il modelling box, e l' altra è quella fatta point to point.
Volevo renderla unica perchè cos' ho continuità sulla pelle della poltrona!!!
GRazie Chicco
-
- Advertising
FOLLOW US