renderizzare oggetti PAVIMENTO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
planner

renderizzare oggetti PAVIMENTO

Post by planner »

ragazzi ho un problema, da come potete vedere nell'immagine che vi allego. Nel progetto in esame, voglio creare un cielo per il mio progetto, su un manuale, ho trovato la costruzione di questo tramite più pavimenti sovrapposti ma ruotati per non avere delle sovrapposizioni di materiali. inserendo l'oggetto pavimento però mi trovo che nella fase di rendering, non mi visualizza tali pavimenti sovrapposti. ho anche provato a spillare la voce "illuminazione globale" nei parametri di rendering, ma addirittura mi va lentissimo e non conclude mai !.sapreste dirmi qual'è il problema? grazie per l'attenzione
Attachments
Cattura.JPG
rufus

Re: renderizzare oggetti PAVIMENTO

Post by rufus »

il problema è che stai sbagliando approccio al software in che manuale hai letto sto sistema? io ti consiglierei di farti dei tutorial prima di continuare a smanacciare su C4d..per fare il cielo ci sono diversi sistemi ma il principale è utilizzare l'oggetto cielo non il pavimento... secondo la mia opinione prima di venire "linciato" verbalmente nei vari forum per queste domande da neofita prova a digitare su google una cosa tipo "cielo in cinema 4d" e vedrai che avrai le tue risposte...

ciao M.
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Il metodo al quale ti riferisci descrive come ottenere delle nuvole a partire da una serie di piani sovrapposti e ruotati con applicato un materiale con l'immagine delle nuvole mi pare... ora non ricordo bene ma credo si trovasse nel manuale di qualche vecchia versione del programma.

Comunque puoi realizzare un cielo in modo molto più semplice e credibile creando un oggetto Sky, (quello che trovi nel menu Oggetti, non nel menu Scena).

Che versione di cinema hai?

Arkimed
Attachments
Sky.jpg
Sky.jpg (70.99 KiB) Viewed 616 times
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
rufus

Post by rufus »

ricordati però di attivare la global illumination se vuoi vedere correttamente la "luce indiretta" se cerchi nel forum trovi un sacco di materiale su cos'è la global illumination, altrimenti la luce non illuminerà correttamente

ciao M.
planner

Post by planner »

ciao Archimed! ho la versione "Release 10" cambia qualche setaggio?
rufus

Post by rufus »

direi di si tra la 10 e la 11 o 12 è cambiato proprio il cielo nel senso che dalla 11 in poi hanno inserito il "phyisical Sky" che simula correttamente il cielo... con la 10 il cielo "fisico" non c'è ma puoi tranquillamente simularlo con altri sistemi...uno è quello di utilizzare i preset del cielo (lo trovi all'interno del browser di cinema che è un icona a forma di mondo nella parte alta dell'interfaccia) l'altro è usare una foto con formato hdri nell'oggetto cielo..

ciao M.
  • Advertising
Post Reply