comando HAIR-per creare ERBA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
planner

comando HAIR-per creare ERBA

Post by planner »

Ciao ragazzi, ho sperimentato il comando HAIR per creare l'erba per una sistemazione esterna, il problema è che ora una volta applicata ai vari piani, mi viene che è più alta dei miei edifici! forse sarà anche banale ma non riesco a capire in che modo si diminuisce la lunghezza dell'erba!! come si fa?? vi ringrazio!..
adri7

Re: comando HAIR-per creare ERBA

Post by adri7 »

planner wrote:Ciao ragazzi, ho sperimentato il comando HAIR per creare l'erba per una sistemazione esterna, il problema è che ora una volta applicata ai vari piani, mi viene che è più alta dei miei edifici! forse sarà anche banale ma non riesco a capire in che modo si diminuisce la lunghezza dell'erba!! come si fa?? vi ringrazio!..
allora se nn ricordo male nella scheda guide trovi lunghezza di default se nn sbaglio è impostata su 100. tu mettila a piacere! ciao!
planner

Post by planner »

ciao !!grazie per la risposta, il fatto è che mi sono importato il materiale quindi il comando guide non mi compare cliccando sul materiale applicato ma le proprietà tipo colore, e via dicendo,altrimenti mi tocca ricreare il materiale da capo ??
Attachments
1.JPG
planner

Post by planner »

ecco ti ho allegato una foto x farti capire.. :-) se vedi il rendering ti rendi conto :lol:
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao,
se sei alle prime armi forse ti conviene dare una lettura all'help del programma, ci sono anche vari esempi per ogni modulo o funzione. Il modulo HAIR ha un proprio oggetto dal quale si impostano vari parametri tra cui la lunghezza delle guide e di conseguenza dei capelli; dal materiale hair poi è possibile creare variazioni e aggiustare finemente i dettagli; in generale, non è sufficiente assegnare il materiale hair a una geometria qualsiasi, si devono prima "far crescere" i peli su quella superficie...
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
adri7

Post by adri7 »

planner wrote:ecco ti ho allegato una foto x farti capire.. :-) se vedi il rendering ti rendi conto :lol:
ahaha carino! :)
se nn sbaglio questo è il procedimento che hai seguito:
hai selezionato i poligoni dove usare il modulo hair, poi hai usato hair e cinema 4d ti ha creato un nuovo oggetto chiamato hair.
guide lo trovi su hair nn sul materiale
  • Advertising
Post Reply