comando HAIR-per creare ERBA
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
comando HAIR-per creare ERBA
Re: comando HAIR-per creare ERBA
allora se nn ricordo male nella scheda guide trovi lunghezza di default se nn sbaglio è impostata su 100. tu mettila a piacere! ciao!planner wrote:Ciao ragazzi, ho sperimentato il comando HAIR per creare l'erba per una sistemazione esterna, il problema è che ora una volta applicata ai vari piani, mi viene che è più alta dei miei edifici! forse sarà anche banale ma non riesco a capire in che modo si diminuisce la lunghezza dell'erba!! come si fa?? vi ringrazio!..

- visualtricks
- Moderatore
se sei alle prime armi forse ti conviene dare una lettura all'help del programma, ci sono anche vari esempi per ogni modulo o funzione. Il modulo HAIR ha un proprio oggetto dal quale si impostano vari parametri tra cui la lunghezza delle guide e di conseguenza dei capelli; dal materiale hair poi è possibile creare variazioni e aggiustare finemente i dettagli; in generale, non è sufficiente assegnare il materiale hair a una geometria qualsiasi, si devono prima "far crescere" i peli su quella superficie...
ahaha carino!planner wrote:ecco ti ho allegato una foto x farti capire.. :-) se vedi il rendering ti rendi conto

se nn sbaglio questo è il procedimento che hai seguito:
hai selezionato i poligoni dove usare il modulo hair, poi hai usato hair e cinema 4d ti ha creato un nuovo oggetto chiamato hair.
guide lo trovi su hair nn sul materiale
-
- Advertising
FOLLOW US