macchia mediterranea
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
macchia mediterranea
Un mio prof vuole che, in un render "esterno", devo far vedere l'eterogeneità della macchia mediterranea.
in altre parole vuole che non uso lo stesso albero, seppur scalato di dimensioni, per tutto lo spazio a verde, bensì mi ha chiesto di inserire alcuni tipi di alberi e piante, tra i quali:
-fragni/querce
-corbezzoli
-melograno
-ginestra
-mirto
-ecc.
ovviamente, per questo "lavoro", non ho bisogno di tutte queste tipologie di piante, ma sarebbero sufficenti anche 3/4 piante differenti, in modo tale da poterle alternare.
per questo volevo chiedervi se potete postarmi qualche link per scaricare gratuitamente alcuni modelli di piante. In alternativa, se non chiedo troppo, se qualcuno mi può allegare dei modelli di piante che già avete utilizzato.
Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità.
Attendo vostre risposte
Leo
Re: macchia mediterranea
Innanzitutto hai tutta la mia solidarietà e vicinanza per gli studi che hai intrapreso...

Comunque se hai necessità di specie ben precise ed hai un po' di tempo potresti procurarti immagini ben definite, scontornarle con Gimp o Photoshop e creare un materiale con l'immagine nel canale colore e la stessa in sagoma (contrasto bianco\nero) nel canale alpha.
Se no, trovi davvero una marea di risorse in giro; questa per esempio:
http://vyonyx.com/2010/09/27/cutout-trees-151-200/
Se guardi il post "richieste richieste richieste" trovi un bel po' di risorse che ti serviranno.
Auguri!
-
Re: macchia mediterranea
Ti ringrazio ancora per l'aiuto!!!
ciaooo
-
- Advertising
FOLLOW US