Salvataggio automatico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alessandro.fac

Salvataggio automatico

Post by alessandro.fac »

Una piccola ma importante informazione...cinema 4d salva in automatico il file su cui si sta lavorando, con un'altra estensione, in modo da poter recuperare un file andato perduto?perchè mi è appena saltata la corrente e ho perso un sacco di "lavoro" non avendo salvato il file periodicamente.

Grazie ciao.
flowbox

Re: Salvataggio automatico

Post by flowbox »

purtroppo no...

per la prossima volta... con 50 euro compri un UPS ..

i salvataggi incrementali probabilmente da oggi in poi li farai piu spesso... e non credere di essere l'unico sfigato a cui è capitato cio :):)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by 62VAMPIRO »

Altra opportunità più automatizzata:
Edit>>Preferences>>Documet e mettere spunta su "Generate Backup Copies"
Espandere la voce Document:
Autosave e spuntare "Enable Auto-Save every" e indicare il numero di minuti (io l'ho impostato a 5 minuti)
"Save To" spuntare "<<projectdir>>/backup"
Una volta fatte queste operazioni non occorre più utilizzare il "save Incremetal": Cinema nell'unità di tempo indicata genererà automaticamente delle copie di backup nella stessa cartella di progetto. Sembrerà che Cinema si pianti per alcuni secondi, ma non c'è di che preoccuparsi: è la generazione della copia di backup.
Nella stessa cartella di progetto ci sarà una sotto-cartella denominata "backup" da cancellare a render e progetto finito.............
alessandro.fac

Post by alessandro.fac »

fantastico...grazie mille...seguirò sicuramente il consiglio e cercherò di mettermi il cuore in pace per quello che avevo fatto e che dovrò rifare da capo
  • Advertising
Post Reply