acquisto workstation

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mister_4d

acquisto workstation

Post by mister_4d »

Salve ragazzi.. mi è stata proposta una workstation per render con le caratteristiche allegate.. il mio budget per ora è circa 2000 euri .. che ne pensate del rapporto prestazioni/prezzo? potrei migliorare la configurazione base? per ora uso cinema per render e penso che proverò in futuro qualche unbiased magari con utilizzo della gpu...

grazie a chi mi darà qualche lume :?:

Luca
Attachments
prev.jpg
prev.jpg (311.56 KiB) Viewed 1515 times
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
mister_4d

Re: acquisto workstation

Post by mister_4d »

mister_4d wrote:Salve ragazzi.. mi è stata proposta una workstation per render con le caratteristiche allegate.. il mio budget per ora è circa 2000 euri .. che ne pensate del rapporto prestazioni/prezzo? potrei migliorare la configurazione base? per ora uso cinema per render e penso che proverò in futuro qualche unbiased magari con utilizzo della gpu...

grazie a chi mi darà qualche lume :?:

Luca
:?:
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
Trasparente

Post by Trasparente »

Rapporto qualità prezzo direi che ci siamo... Diciamo che se te lo costruissi da solo il prezzo si aggirerebbe intorno ai 1300 € iva compresa. Per cui alla fine non so se il gioco valga la candela. Alla tua domanda si può migliorare..beh scontato che si può migliorare. Dipende sempre che cosa devi farci. Render di che tipo ? Architettonici ? Per Video ? Games ?
Al momento non so come siano messe le prestazioni dei vari processori I7. Bisognerebbe fare un salto su Intel e magari vedere le comparazioni tra i processori.
Ciao 8-)
mister_4d

Post by mister_4d »

Trasparente wrote:Rapporto qualità prezzo direi che ci siamo... Diciamo che se te lo costruissi da solo il prezzo si aggirerebbe intorno ai 1300 € iva compresa. Per cui alla fine non so se il gioco valga la candela. Alla tua domanda si può migliorare..beh scontato che si può migliorare. Dipende sempre che cosa devi farci. Render di che tipo ? Architettonici ? Per Video ? Games ?
Al momento non so come siano messe le prestazioni dei vari processori I7. Bisognerebbe fare un salto su Intel e magari vedere le comparazioni tra i processori.
Ciao 8-)
ciao trasparente
diciamo che non sarei capace di assemblare una cosa simile ..mi ritroverebbero fulminato sul pavimento dopo sei mesi di ricerche :-) i render che faccio sono architettonici al limite potrei provare a fare qualche walktrought dentro un ambiente.

grazie della risposta
luca
postmaster1

Post by postmaster1 »

Direi che è troppo caro, con poco meno di quella cifra ti fai arrivare a casa un pc già montato è molto più performante, nello specifico:

- CPU più potente su cinema 4D
- 16 GB di Ram
- Un reparto HDD molto più equilibrato con un velociraptor da 600GB per il sistema operativo e uno da 1TB per dati e backup

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLER MASTER 690 II BASIC
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x ASROCK AM3 890FX Deluxe3
1 x GF Quadro FX1800 PNY 768MB (PCI-E,2xD,T,A) bulk
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 Skt1156 (4x2GB)
1 x Western Digital 600GB WD6000HLHX 10000rpm 32MB VelociRaptor
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo

€ 1,526.50 circa
mister_4d

Post by mister_4d »

postmaster1 wrote:Direi che è troppo caro, con poco meno di quella cifra ti fai arrivare a casa un pc già montato è molto più performante, nello specifico:

- 16 GB di Ram
- Un reparto HDD molto più equilibrato con un velociraptor da 600GB per il sistema operativo e uno da 1TB per dati e backup

€ 1,526.50 circa

grazie postmaster, quindi si salva solo la scheda video mi pare.. gli altri componenti che hai citato sono più performanti mi par di capire.. non me ne intendo molto..mi affido a chi è più esperto..

Luca
postmaster1

Post by postmaster1 »

mister_4d wrote:
postmaster1 wrote:Direi che è troppo caro, con poco meno di quella cifra ti fai arrivare a casa un pc già montato è molto più performante, nello specifico:

- 16 GB di Ram

€ 1,526.50 circa

grazie postmaster, quindi si salva solo la scheda video mi pare.. gli altri componenti che hai citato sono più performanti mi par di capire.. non me ne intendo molto..mi affido a chi è più esperto..

Luca
Guarda andando con ordine:

- Il Case mi sembra uno di quelli economci, quindi piuttosto rumoroso

- Alimentatore di marca sconosciuta, il corsair che ti ho indicato invece è una garanzia

- La CPU AMD con i suoi 6 core è più performante dell'i7 860, diciamo che a default su cinema và un filo meglio dell'i7 960

- Hai 16 GB di ram invece di 8 nello stesso budget

- L'HDD che ti hanno inserito in quella configurazione è un po' lento, solitamente sulle workstation si usano due HDD uno dal taglio più piccolo ma molto veloce per OS e Programmi (velociraptor) e uno più lento ma capiente per backup e dati

Il resto è rimasto invariato, quindi si da quella configurazione a quel prezzo salverei solo la scheda video, visto che si puo' avere molto di meglio, insomma siccome i soldi non crescono in tasca a nessuno o cercato di darti il meglio con la cifra indicata.

:)
mister_4d

Post by mister_4d »

postmaster1 wrote:
mister_4d wrote:

- 16 GB di Ram

€ 1,526.50 circa

Luca
Guarda andando con ordine:

- Il Case mi sembra uno di quelli economci, quindi piuttosto rumoroso

- Alimentatore di marca sconosciuta, il corsair che ti ho indicato invece è una garanzia

- La CPU AMD con i suoi 6 core è più performante dell'i7 860, diciamo che a default su cinema và un filo meglio dell'i7 960

- Hai 16 GB di ram invece di 8 nello stesso budget

- L'HDD che ti hanno inserito in quella configurazione è un po' lento, solitamente sulle workstation si usano due HDD uno dal taglio più piccolo ma molto veloce per OS e Programmi (velociraptor) e uno più lento ma capiente per backup e dati

Il resto è rimasto invariato, quindi si da quella configurazione a quel prezzo salverei solo la scheda video, visto che si puo' avere molto di meglio, insomma siccome i soldi non crescono in tasca a nessuno o cercato di darti il meglio con la cifra indicata.

:)
molto chiaro..terrò presente i preziosi consigli :arrow: grazie !
arzigogolato

Post by arzigogolato »

Ciao mi intrometto....

Anche io sto per comprare il pc ma sinceramente al momento conviene prendere qualcosa che sarà compatibile con la usb 3 ed il sata 3
postmaster1

Post by postmaster1 »

arzigogolato wrote:Ciao mi intrometto....

Anche io sto per comprare il pc ma sinceramente al momento conviene prendere qualcosa che sarà compatibile con la usb 3 ed il sata 3
Non ho capito se è una domanda o un'affermazione :)

Cmq nel caso di una domanda la risposta è si, stanno iniziando ad uscire molti supporti che utilizzano queste nuove tecnologie, infatti nella configurazione che ho indicato la scheda madre le supporta entrambe e anche HDD indicato.
  • Advertising
Post Reply