C4d le scelte giuste per apprendere

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
saturday

C4d le scelte giuste per apprendere

Post by saturday »

Ciao a tutti,
complimenti per il forum.
Da circa un mese (attivamente), dopo un lungo trascorso sul 2d e sullo statico,ho deciso di iniziare ad apprendere cinema 4d.Ho letto molto, realizzato molti tutorial e piano piano inizio a capire determinate dinamiche. Mi chiedevo, visto che ogni tanto mi sembra di perdermi tra cose visivamente di mio gradimento ma troppo difficili da realizzare, se voi sapreste consigliarmi un flusso di apprendimento in grado di farmi muovere piccoli ma costanti passi in avanti. Ho trovato ottimo il sito greyscalegorilla.com, sia per gli ottimi video-tutorial sia per l'interesse estetico che suscitano in me. Avreste altre risorse da segnalarmi piuttosto che corsi (se c'è qualcuno di Torino si faccia avanti!) o soluzioni che possano permettermi di apprendere cinema 4d per lavorare con oggetti statici e successivamente con l'animazione?Conosco la creative suite molto bene e a livello medio after effects quindi mi piacerebbe spingermi oltre integrando anche il 3d.
Grazie
_kino_

Re: C4d le scelte giuste per apprendere

Post by _kino_ »

Ciao e benvenuto nel forum,
In realtà quello che chiedi esiste e non esiste... Di tutorial è piena la rete ma che ovviamente hanno flussi di lavoro propri e tutti diversi.
Quello che ti posso consigliare io è di prefissasti un'obiettivo un punto di arrivo magari con uno storyboard che ti aiuti e piano piano ad ogni difficoltá chiedi o cerchi. In questo modo ti crei il tuo flusso di lavoro che è fondamentale e ovviamente apprendi passo passo quel che ti serve.

Qualsiasi cosa chiedi pure anche semplici consigli, qui è pieno di persone in gamba e che aiutano a crescere.

Ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply