Aiuto speaker

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
rochi96

Aiuto speaker

Post by rochi96 »

Ciao a tutti ragazzi, ho modellato uno speaker e l'ho animato. La cosa che non riesco a fare è far muovere la membrana in modo reale cioè farla muovere cosi (o simile): http://www.youtube.com/watch?v=p3kl1nVO ... re=related. Potete dirmi come si fa?? vi allego il mio progetto... mi accontenterei anche di un risultato come questo: http://www.youtube.com/watch?v=5BmsUp3FwrI
sono disperato :(
spero di non aver sbagliato sezione ma è il mio primo post che apro. :D
Attachments
speaker.rar
(866.2 KiB) Downloaded 39 times
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
62VAMPIRO

Re: Aiuto speaker

Post by 62VAMPIRO »

Mah....la cosa più realistica la si ottiene con MoGraph e il Sound Effector. Però anche una funzione-base di Cinema si può ottenere qualcosa, anche se meno "complesso".
Selezioni l'oggetto altoparlante>>tasto dx>>Cinema4D Tags>>Vibrate. Abiliti il parametro Scale e fai qualche prova "aggiustando" i vari parametri del Tag Vibrate.........
Potresti anche rendere poligonale l'altoparlante, selezionare i punti perimemetrali, applicare il Tag Cloth. Qui cliccare su "Fix Points" e poi animare l'azze Z nel tag Vibrate. Da verificare: nel senso che per funzionare sò che funziona, ma non sò quanto "relastico" possa essere. In ogni caso ti ho dato un paio di idee su cui lavorare...............
rochi96

Re: Aiuto speaker

Post by rochi96 »

ok proverò...non è che potresti farmelo vedere sul mio progetto che ho allegato? Ringrazio anticipatamente :)
62VAMPIRO wrote:Mah....la cosa più realistica la si ottiene con MoGraph e il Sound Effector. Però anche una funzione-base di Cinema si può ottenere qualcosa, anche se meno "complesso".
Selezioni l'oggetto altoparlante>>tasto dx>>Cinema4D Tags>>Vibrate. Abiliti il parametro Scale e fai qualche prova "aggiustando" i vari parametri del Tag Vibrate.........
Potresti anche rendere poligonale l'altoparlante, selezionare i punti perimemetrali, applicare il Tag Cloth. Qui cliccare su "Fix Points" e poi animare l'azze Z nel tag Vibrate. Da verificare: nel senso che per funzionare sò che funziona, ma non sò quanto "relastico" possa essere. In ogni caso ti ho dato un paio di idee su cui lavorare...............
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
  • Advertising
Post Reply