suggerimenti per avere più realismo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
abelardlindsay

suggerimenti per avere più realismo

Post by abelardlindsay »

salve di nuovo a tutti!
ok mi sono impuntato che devo fare un render che sembri una foto ma i risultati sono ancora insufficienti. che posso fare?
non riesco a capire che luce usare per far sembrare sto render reale come una foto fatta d'estate.
luce, hdri e sfondo le ho prese dal lab di render, il file: Definitivo render, a questo ho aggiunto una luce omni a destra per illuminare bene tutta la facciata e poi le ho modificate fino allo sfinimento. questi i risultati migliori
come posso procedere secondo voi? scusate i vetri che devo ancora settarli.
thanks anticipati
i render sono con due sfondi diversi perchè credo che un cielo sgombro e luminoso in questo caso sia meglio
Attachments
2.jpg
1.jpg
tanca-ultimo2.jpg
tanca-ultimo1.jpg
pierluigi

Re: suggerimenti per avere più realismo

Post by pierluigi »

senza entrare in merito alle varie luci, texture, e altri parametri, ti dico che noto molto la non regolare posa dei coppi. questo a mio avviso rende già a priori poco credibile l'immagine.
1) manca la coppessa tra una falda e l'altra
2) manca il coppo canale.

meglio che sistemi i piccoli dettagli prima di sforzarti in luci e quant'altro.
Attachments
inoxwind_coppi.gif
inoxwind_coppi.gif (84.1 KiB) Viewed 666 times
coppi.jpg
coppi.jpg (36.53 KiB) Viewed 666 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, sicuramente la luci omni va rimossa subito.
oltre ad una buona luce servono anche buoni materiali, vedo alcuni intonaci che sono un pò bruttini. prova a partire senza materiali, così settiamo la luce e vediamo.
parametri: precisione sali almeno al 70% e metti un bel tag a tutti i muri (quindi li raggruppi un oggetto nullo e metti precisione almeno a 85%)
campioni stocastici almeno a 300 e la risoluzione farei minima 80 e massima 500, profondità portala anche a 3 ma fai una prova pure a 1 e togli distribuzione uniforme disturbo.
abelardlindsay

Post by abelardlindsay »

ok, ciao pierluigi allora per i coppi li farò alla fine perchè ciccio il mio portatile ha problemi con la modellazione ultimamente... incomincerò stasera invece per quanto riguarda i consigli di gabriele. ma per caso qualcuno mi sa dire anche come fare sei bei intonaci? grazie ancora di tutto
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

dopo, più avanti. illumina! :D
abelardlindsay

Post by abelardlindsay »

[parametri: precisione sali almeno al 70% e metti un bel tag a tutti i muri (quindi li raggruppi un oggetto nullo e metti precisione almeno a 85%)...
che vuol dire? :o
argh! l'ignoranza non è mai beata
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

se selezioni più oggetti (in questo caso i muri), col tasto destro poi fai "raggruppa oggetti", ti crea un oggetto nullo, che se vuoi puoi rinominare es.Muri. poi sempre con tasto destro metti "tag compositing", rendi attivo "abilita" e la precisione la alzi a 85%.
  • Advertising
Post Reply