ciao, stò utilizzando la funzione hair per piazzare erba in un terreno semi pianeggiante.. nei punti inclinati mi creda delle divergenze di compattezza... sapete aiutarmi per come rendere il tutto omogeneo.
immetto di seguito i valori utilizzati:
Hair
Guide: crescita - direzionale y ( se uso normali mi cresce verso il basso)
capelli : conto 80000 segmenti 3
Genera: tipo piatto (per poi rendere modificabile e renderizzare con vray)
allinea: guarda la camera
inserisco un immagine con segnalati i punti di discontinuità..
per orientamento delle normali intendi quelle delle guide dei capelli o quelle del piano.. e quindi la seconda domanda è: esiste un modo per controllare l' orientamento delle normali del piano.. forse così facendo ovvierei a tale problema, in quanto se guardo l' orientamento del piano è verso l' alto ma se lascio di default la voce gude capelli crescita normali, mi spara i capelli verso il basso...
ciao, potrebbe dipendere anche da come è suddivisa la superficie e dal metodo che usi per far crescere guide e capelli. Di default le guide hanno la voce "roots" impostata su Polygon, se vuoi che crescano distribuite (senza tener conto di come è suddiviso il piano) prova a impostare la voce Roots su Polygon Area - map: New (nel pannello guide) e la stessa voce nel pannello Hair su as guides.
FOLLOW US