Primi risultati - negozio uomo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Rangi86

Primi risultati - negozio uomo

Post by Rangi86 »

Posto i primi risultati, ovvero la prima vista del negozio...ci sono luce area sul soffitto applicata sotto a un oggetto con luminanza, luci spot alla parete, global illumination con diffuse depth 3, primary 130%, secondary 80%. I manichini sono texture con canale alpha applicate a dei parallelepipedi con facce trasparenti...consigli finora?...devo inserire oggetti in tutte le teche e gli appendiabiti...aggiornerò al più presto il topic con le altre due viste compresa la vetrata frontale che in questa non si vede...

grazie anticipatamente a tutti :)
Attachments
prova4.jpg
Image
pierluigi

Re: Primi risultati - negozio uomo

Post by pierluigi »

non è il genere di negozio che frequento io.... :lol:

a parte gli scherzi, mi pare stia venendo bene.

le immagini alpha hanno il pregio di essere "leggere" ma purtroppo hanno dei limiti.

purtroppo riglettono (giustamente) come oggetto piano.

proverei a metter il tag escludendo il riflesso.

per quanto riguarda invece le vetrinette, (so che è una rottura immane) ma eliminerei tutti quegli spigoli vivi.

scusa la schiettezza, ma non mi piace proprio la fascia oro. è un marmo?

nel complesso comunque direi che funziona.

buon lavoro
Last edited by pierluigi on Sat Nov 13, 2010 10:26 am, edited 1 time in total.
Rangi86

Post by Rangi86 »

Tranquillo, il progetto non è mio, io l'ho solamente modellato e lo sto renderizzando...dovrò mettere anche tutto il materiale venduto..

Parlavi di un tag escludendo il riflesso...cosa vuoi dire?

Poi...non capisco anche il fatto di smussare gli angoli, mi devo informare anche su questo, neanche a me piacciono troppo vivi gli spigoli...

e infine, si è un marmo dorato...ma devi vedere le cornici che dovrò mettere nella parete con gli archi ciechi...ancora più oro :D

grazie comunque :)

F.
Image
pierluigi

Post by pierluigi »

intendevo di inserire nol materiale delle aplha il compositing e provare cominciando a togliere "vista dalla riflessione".
po magari prova ad agire sulle altre impostazioni
Attachments
Immagine.JPG
gino233

Post by gino233 »

Ciao, è un ottimo inizio. Secondo me puoi provare a migliorare l'illuminazione. Quella grande luce area è una vetrata reale a soffitto? Altrimenti io cercherei di simulare l'effettiva illuminazione che predisporranno sul locale: se hai faretti o vetrine o lampadari cerca di posizionare luci area o spot a seconda dell'effettiva dislocazione delle fonti di luce. Non mi convince la disposizione sotto un materiale luminoso......non ne vedo l'utilità Se questa è la reale disposizione delle luci ti consiglio di giocare un po con decadenza otterrai un effetto molto più verosimile secondo me.

Ciao, buon lavoro
Gino
Rangi86

Post by Rangi86 »

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli...sto lavorando sulle alpha per rendere meno "piatti" i manichini...per quanto riguarda l'illum, quel parallelepipedo sopra dovrebbe essere una specie di grande superficie illuminante, tipo a led o qualcosa di simile, posta a 10 cm da soffitto...quindi ho applicato un materiale con luminanza per simularne l'effetto...non rende vero? :(
Image
arcnello

Post by arcnello »

Rangi86 wrote:per quanto riguarda l'illum, quel parallelepipedo sopra dovrebbe essere una specie di grande superficie illuminante, tipo a led o qualcosa di simile, posta a 10 cm da soffitto...quindi ho applicato un materiale con luminanza per simularne l'effetto...non rende vero? :(
ciao Rangi, effettivamente non rende... hai un esempio da postare su quel tipo di illuminazione ?
buon lavoro
ciao_____
pierluigi

Post by pierluigi »

credo sia una cosa simile al barrisol ( barrisol.com )
gino233

Post by gino233 »

Allora credo che l'approccio giusto sia con una o più luci area, ben settate con ombra area e decadenza. Toglierei il cubo luminoso 8-)
Rangi86

Post by Rangi86 »

http://barrisol.com/photos_translucides.htm

l'effetto dovrebbe essere questo, solo che la mia fonte è un parallelepipedo posto a 10 cm dal soffitto... qualcosa di voluminoso lo dovrei mettere (l'oggetto fisico con luminanza)

intanto ho messo le altre cornici...e sto lavorando alle luci delle seconde due viste... (di cui una notturna....aaargh!
Attachments
PROVA5JPG.jpg
Image
  • Advertising
Post Reply