png su visuale camera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
taifon

png su visuale camera

Post by taifon »

Salve a tutti, io son nuovo di cinema 4d e sto cercando di comprendere come funziona.
Cercherò di farvi capire cosa vorrei fare.
Ho un layout grafico dove c'è una parte grafica sulla destra e una parte trasparente sulla sinistra dove vorrei far apparire un'oggetto in movimento. E' possibile posizionare questa grafica nella view della camera in modo che stia fissa e possa fare in un certo senso di riferimento per l'animazione che si svolgerà nell'area trasparente?
Spero di essermi spiegato bene! Aiutatemi! Grazie!
taifon

Re: png su visuale camera

Post by taifon »

nessuno sa aiutarmi? Sono sicuro che per voi che utilizzate cinema 4d d tempo, questa è una cosa da poco! HELP ME!!!
hurricane

Post by hurricane »

Non l'ho mai usato perché non mi è mai servito, ma credo si possa fare con l'oggetto Foreground (Primo Piano) a cui applichi un materiale con all'interno, nei canali Colore e Alpha, la tua tex png in modo da ottenere la trasparenza necessaria; attento che il Foreground adatta l'immagine che metti nel materiale alla risoluzione del render, quindi se la tua immagine png è 640x600, anche la risoluzione in uscita nei settaggi del render dovrà essere uguale, pena lo stiramento dell'immagine!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
taifon

Post by taifon »

Ok! Grazie mille! proverò questo pomeriggio! Speriamo di riuscirci! Prima di modellare con cinema 4d, lavoravo con rhino3d su pc, per cui adesso mi ritrovo a studiare un software nuovo con le difficoltà del caso!
taifon

Post by taifon »

Ciao, ho provato a testare il tuo consiglio, ma nulla! Avete altri suggerimenti?
taifon

Post by taifon »

Ok ok, ho riprovato è funziona! Grazie mille!!!!!
  • Advertising
Post Reply