formato file sconosciuto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

formato file sconosciuto

Post by gabriele__82 »

come da titolo, questa mattina apro un file fatto ieri sera con la versione 11.5 e mi dà questo errore:"formato file sconosciuto".

allora provo con la r.12 e mi dice:"il visualizzatore d'immagine non è stato in grado di caricare il file".

il file pesa 53 mb, una stupidata, quindi lo butto e riparto, o mi butto io dal balcone e riparto?

p.s.:ho trovato diverse discussioni con il mio stesso titolo ma........qualcuno ha risolto?

grazie
masterzone
Site Admin

Re: formato file sconosciuto

Post by masterzone »

cioe' la 12 ti dice "il visualizzatore immagini"?? strano perche' il visualizzatore immagini serve per aprire al limite file grafici, o integra il rendering che stai facendo, da cinema e' impossibile che demandi al visualizzatore immagini l'apertura di un file C4D.
Sicuro che lo stai aprendo dal menu FILE generale? non e' che hai fatto APRI dal visualizatore immagini?

mz
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si, faccio FILE (dal menu tendina) APRI e mi dice : il visualizzatore d'immagine non è stato in grado di caricare il file.

oppure, faccio tasto destro sul file e sia che lo faccia aprire con la 11.5 che con la r12 non lo apre
graph

Post by graph »

se è possibile invialo senza tx che faccio una prova... strana sta cosa..
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

non è possibile, non lo posso aprire, e il file pesa 53 mb.
arcnello

Post by arcnello »

ciao gabriele
una cosa del genere a me è successa alcuni giorni fa e ci sono diventato matto, poi ho scoperto che era una str...
mi sembra tu abbia allplan giusto ?
nel momento in cui ho esportato il mio modello ho dimenticato di selezionare come tipo di file formato .c4d , ed ho esportato di default in .c4u
automaticamente mi si aperto è cinema ed il visualizzatore immagini con il messaggio che hai appena descritto
ciao_________
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si ho allplan, potrebbe essere come dici tu, se non che ieri ci ho lavorato in cinema4d, ho messo luci, tex ecc, ho salvato, chiuso e aperto il file più volte ieri sera. non so, mi sa che ripartirò da capo.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ho provato a importare il file di cinema in allplan, e abra cadabra :23 .......................
Attachments
errore_01.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

niente, ho visto nelle preferenze che non era spuntato, ma penso che non sia collegabile al fatto che non si apre.
graph

Post by graph »

gabriele__82 wrote:niente, ho visto nelle preferenze che non era spuntato, ma penso che non sia collegabile al fatto che non si apre.

sto provando pure io ma non la vedo rosea come immaginavo... :(
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
  • Advertising
Post Reply