isola
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
isola
Vi chiedo un consiglio su quello che vorrei realizzare.
Mi piacerebbe realizzare un isola a forma del mio logo, con vista dall'alto, quindi farei il mare e in mezzo ci metterei questo isolotto ma non riesco a capire come ottenere un buon risultato senza modellare un intera isola, ho provato a prendere un piano e metterci un materiale con un immagine di un isola e poi con il displacement tirarla su..ma il risultato e stato pessimo.
quindi vi chiedevo due dritte su come fareste voi.
grazie
a tutti e gran bel forum
Re: isola
riguardo all'isola la scelta su come realizzarla dipende da una serie di cose... inquadrature, eventuale animazione, dettaglio richiesto, forma del logo, tipo di isola (desertica, con vegetazione ecc...).
Puoi farci magari vedere l'immagine del logo e un'eventuale immagine del tipo di isola da ricreare?

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

non so che versione tu abbia di cinema, nel caso in cui avessi la 11.5 trovi nel content browser una scena di un'isola con vari tipi di vegetazione, in linea di massima ti puo' essere d'aiuto per il tuo lavoro, che trovo molto interessante!

buon lavoro
ciao__________
-
grazie per l'info del'isola dentro a cinema ora me la guardo un po e vedo come poter proseguire,
cmq
la mia idea è la seguente:
fare l'isola a forma di logo come allegato, e sempre come da allegato farci saltare fuori una cosa stile la foto dell'isola
inquadartura stile aereo quindi animazione sulla camera,e con un sacco di vegetazione!!
quello che ho allegato fa schifo ma non sono uno esperto scusate..
io ho provato con il displacement.
che confusione..
la qualità cmq la vorrei abbastanza buona non un cartone animato diciamo!!
grazie a tutti super gentilissimi..
ciao
secondo me.... dal momento che vuoi un buon risultato... dovresti andare di modellazione
buon lavoro
ciao__________
-
ora stavo provando a mescolare la scena che c'è in cinema con il logo, e mi domandavo se era possibile fare una cosa del genere..
tipo io ho il logo che è piatto, poi creo il landscape con le sue montagne, bene ora vorrei provare a fare in modo di forare il landscape con il logo quindi il risultato sarebbe ottenere le montagne che escono dalla sagoma del logo..e intorno niente, proprio come si farebbe con illustrator..una maschera come dire
non so se mi sono spiegato!
così teoricamente dovrei ottenere già la forma dell'isola con le montagne e dopo applicare le texture.
è possibile una cosa del genere?
tipo con una boleana? ma non funziona..
avete qualche idea o tutorial per eseguire un'azione del genere?
grazie di tutto ..
velocissimi anche nelle risposte.
-
ho risolto così!
invece di modellare tutto ho trovato questa soluzione veloce, ditemi che ne pensate
dopo essermi letto il manuale stanotte ho trovato il tool relief!
ecco postato il risultato!
non male secondo me per averlo fatto in 4 secondi.
ciao
- Attachments
-
- Schermata 2010-12-16 a 09.00.24.png (183.25 KiB) Viewed 1571 times
- gabriele__82
-
dopo una mattinanta a provare a texturizzare la mia isola mi sono reso conto della mia scaristà!!
mi date un consiglio please?
voi come fareste a texturizzare l'immagine che ho postato facendo si che si vedano alberi e sabbia con un po di roccia?
cioè io non capisco se mi conviene fare una texture con photoshop e importarla, oppure se usare tipo noise, gradient etcc direttamente sulla creazione dei materiali!
grazie ancora
ciao
Parti da quacosa più semplice, magari sempre in tema a mare, roccie e sabbia, ma più semplice però. Poi da quello che ho capito, non hai manco voglia di imparare a modellare e vuoi ottenere subito un effetto buono e in 3d, piazzando texture senza senso secondo me. Magari sarai pure capace di farlo, ma secondo me stai correndo troppo.
Fai una cosa più semplice, modella, illumina e texturizza.
E' un consiglio, poi vedi tu.
-
- Advertising
FOLLOW US